Sarà un omaggio al compositore, musicologo e direttore d’orchestra Ottorino Respighi il concerto Incontri di Respighi con il Maestro Luca Balderi al pianoforte e il soprano Miao Jiao, in programma martedì 25 aprile alle 18 nella sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.
I due giovanissimi, promettenti artisti, oltre a Respighi, proporranno arie di Debussy e Bach, con l’intento di mettere in evidenza il dialogo fra il compositore bolognese con gli altri autori, in similitudine con Debussy e volgendo uno sguardo al passato fino a Bach.
Luca Balderi, versiliese e figlio d’arte, dato che il padre è il noto direttore d’orchestra e pianista Marco Balderi, di nazionalità cinese Miao Jiao, in Italia da sei anni, si sono brillantemente diplomati al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze e hanno iniziato la carriera concertistica.
“In questo appuntamento musicale a Villa Bertelli – ha voluto sottolineare il Maestro – vogliamo presentare la parte vocalistica poco conosciuta di Respighi e il suo felice rapporto con Debussy e Bach per mettere in risalto una raffinata analogia, soprattutto con Debussy”.
Il concerto è a ingresso libero. Prenotazione posti limitati: 0584 787251.