13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Jazz a Villa Argentina: Sara Maghelli canta celebri classici del Great American Songbook

I grandi classici della musica Jazz nelle sale liberty di Villa Argentina, a Viareggio, con il secondo concerto di “Jazz in Villa”, in programma venerdì 16 dicembre alle 17:30. L’iniziativa – organizzata dalla Provincia, dal Circolo del jazz di Lucca, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca – vedrà l’esibizione del gruppo Sara Maghelli Trio con “Jazz & World Classics”.

Sara Maghelli alla voce, Andrea Garibaldi al pianoforte e Alessio Bianchi alla tromba, presenteranno un affascinante “viaggio intorno al mondo” con grandi classici del Great American Songbook come – “Fly me to the moon”, “Night and Day”, “L.O.V.E” composti da autori del calibro di Cole Porter, George Gershwin, Irving Berlin e Jerome Kern, resi poi celebri dalle voci inconfondibili di Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Anita O’Day, Sarah Vaughan e Tony Bennet.

- Advertisement -

La cantante del trio, Sara Maghelli, si incammina sulla strada della musica all’età di sette anni studiando violino, pianoforte e, in seguito, il canto, che la porterà ad approfondire il Jazz tra Milano, Roma e Firenze. Nel suo percorso di formazione ha seguito vari seminari e ha partecipato come voce in varie formazioni a numerosi Festival Jazz tra cui “Lucca jazz Donna”, “Barga Jazz” e “Sarzana Jazz & Blues”. Collabora, tra i i vari impegni professionali, con Massimiliano Pani e Ugo Bongianni al progetto La Canzone nel Cinema e con quest’ultimo svolge anche un corso di produzione musicale per la preparazione di giovani talenti.

L’ingresso è libero su prenotazione fino alla capienza massima di 30 persone.

Per informazioni: tel. 0584-1647600. E.mail: info@villaargentinaviareggio.it 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI