Il Ristorante “La Ceragetta” si aggiudica il premio di “Gustando le Apuane: menù a km zero” edizione 2022, il concorso organizzato dal Parco delle Apuane con il coinvolgimento della comunità dei residenti e degli agricoltori e artigiani, con lo scopo di promuovere la conoscenza delle tradizioni locali e valorizzare le produzioni tipiche e di eccellenza.
Alla gara hanno partecipato le strutture certificate e consigliate, che hanno sottoposto i propri piatti e ingredienti di diretta provenienza dal territorio al giudizio dei propri clienti (sia turisti che membri delle comunità del Parco) attraverso una votazione popolare pubblica online.
Gli avventori si sono espressi (il regolamento prevedeva che si esprimessero una sola volta per un unico esercizio partecipante al concorso). Il primo premio è andato al Ristorante “La Ceragetta” di Careggine. A seguire la Locanda “Il Poveromo” di Stazzema. Terza classificata l’Osteria “Candalla” di Camaiore.
Premi anche a coloro che hanno votato le strutture. Fra loro sono stati estratti a sorte sette beneficiari che si sono aggiudicati servizi di ricettività e/o enogastronomici da consumare presso una delle strutture vincitrici.