Mercoledì 3 luglio primo appuntamento dei mercoledì di luglio dedicati alla cultura culinaria ed in particolare al tema “Cibo è inclusione” sul palco del Pontile a Lido di Camaiore. Protagonisti saranno i ragazzi dell’associazione SpecialMente Barman. Si tratta di un progetto di inclusione che ha come obiettivo quello di realizzare occasioni di lavoro vero, di condivisione dell’esperienza dietro al banco bar di ragazzi certificati delle scuole alberghiere e barman professionisti, un team eterogeneo formato dai ragazzi e da istruttori qualificati di Federazione Italiana Barman.
Sul palco con il giornalista Andrea Montaresi arriveranno proprio loro i barman di SpecialMente Barman accompagnati dal segretario nazionale FIB Federico Salvetti tra chiacchiere, cocktail e progetti che in questa estate vedono protagonista SpecialMente Barman in tutta la Versilia ed oltre.
Ogni mercoledì ad inizio serata un’anteprima dedicata ad autori emergenti con la rubrica “Ti presento un libro” mercoledì 3 luglio Massimo Vecoli con “Il fumatore d’oppio”.
Gli eventi del mese di luglio sul palco del Pontile a Lido di Camaiore sono promossi dall’Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore. Tutti gli eventi sono a partire dalle 21.30 e ad ingresso gratuito. Info su www.balnearilido.it e sui social dell’Associazione Balneari.
Intanto, grande successo ha riscosso la Fashion Week, tre serate sold out per l’evento che ha portato moda, musica e spettacolo in una piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore strapiena. Un format vincente quello di Al.So eventi di Sonia Paoli che ha portato in passerella le migliori boutique, le grandi firme e le eccellenze del nostro territorio. Ad aprire la settima edizione uno strepitoso Aleandro Baldi che ha incantato il pubblico con un medley dei suoi successi oltre a presiedere la giuria della seconda tappa del CantainGiro con tante bellissime voci che si sono alternate sul palco della Fashion Week. Sabato oltre alla moda ancora spazio alla musica con Walter Sterbini finalista di The Voice senior nel team di Loredana Bertè. Ospite e mattatore delle tre serate tra aneddoti quiz e battute sempre pronte anche il grande Riccardo Corredi.
Alla conduzione si sono alternati Andrea Montaresi e Sandra Pellegrini impegnati a fare divertire il pubblico e a presentate i vari momenti moda in passerella, le esibizioni di musica e danza. Un weekend in cui scoprire le tendenze dell’estate dall’intimo ai costumi, dall’abbigliamento per bambini agli abiti più eleganti per le cerimonie, con alcune sorprese come la sfilata di abiti di carta e la presenza di giovani stilisti con le loro creazioni innovative in passerella.
“Devo ringraziare davvero tutti i nostri partner, l’Amministrazione comunale, il Sindaco Marcello Pierucci e gli assessori Andrea Favilla e Claudia Larini, che hanno creduto in noi – commenta Sonia Paoli organizzatrice della manifestazione – . La Fashion Week è solo l’inizio di un’estate che ci vedrà grandi protagonisti sul lungomare di Lido di Camaiore con un ricchissimo programma di eventi, vi aspettiamo”.