14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

La ricercata poesia musicale del pianista Alberto Nosè ai “Giovedì di Sant’Antonio”

Proseguono gli appuntamenti musicali con “I giovedì di Sant’Antonio”, la rassegna organizzata nello spazio all’aperto della parrocchia di Tonfano dall’associazione culturale “Giulio Rospigliosi”, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

La settima serata, con inizio alle 21,30, farà ascoltare le più belle pagine di Chopin, Schumann e Poulenc eseguite dal pianista veneto Alberto Nosè, noto per la ricercatezza e la rifinitura del fraseggio e per l’intensità delle sue esecuzioni, capaci di avvolgere letteralmente il pubblico.

- Advertisement -

Talento precoce (il suo primo riconoscimento arriva già all’età di 11 anni, quando vince il concorso internazionale Jugend fűr Mozart di Salisburgo) Nosè ha intrapreso una carriera che l’ha portato a esibirsi in tutto il mondo, oltre a tenere la cattedra di pianoforte principale al conservatorio Evaristo Felice Dall’Abaco di Verona, dove si è formato, e dal 2014 la docenza all’Accademia Amadeus di Valeggio sul Mincio, della quale è anche Direttore Artistico.

L’ingresso è a libera offerta; informazioni al numero 335 5439579 o all’indirizzo di posta elettronica info@acmrospigliosi.it.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI