Nuovo appuntamento dedicato alla musica per la 35ma edizione della rassegna “I giovedì musicali di Sant’Antonio”, organizzata dall’associazione cultura e musica “Giulio Rospigliosi” in collaborazione con la parrocchia di Tonfano e il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Provincia di Lucca.
Giovedì 28 luglio alle 21,30 il teatro Sant’Antonio di Marina di Pietrasanta ospiterà il concerto della “Tuscan Chamber Orchestra”, sestetto composto da violini, viola, violoncello, flauto e arpa che si esibirà in un programma originale dal titolo “Thunderbach!”. Interessanti arrangiamenti musicali e un ampio repertorio di soundtracks permetteranno di esplorare tutto il panorama della musica: da Ennio Morricone a Nino Rota, da Ludovico Einaudi a Pietro Mascagni.
La versatile formazione cameristica ha ottenuto grande successo di pubblico e critica grazie a raffinati programmi basati su parallelismi tra Vivaldi e Bach: da allora numerossissimi sono stati i concerti in Italia e all’estero e le collaborazioni con direttori e solisti di fama internazionale.
Il concerto è a ingresso libero a offerta.
Per maggiori informazioni: 335-5439579 oppure 347-1305764.