E’ disponibile 24 ore su 24, basta aprire il rubinetto e lei sgorga, forse è per questo che non diamo importanza all’acqua. Eppure oltre il 60% del nostro corpo è fatto di acqua. Se ne parla poco, la snobbiamo, un vecchio proverbio dice che non conosciamo mai il valore dell’acqua finché il pozzo non è secco. Cosa difficile che accada in un comune come Massa che è ricco di straordinarie sorgenti di acqua buona. Ecco allora che sabato 4 novembre alle ore 18.30 al Teatro dei Servi il tema dell’incontro della manifestazione Massa Picta sarà L’acqua di Massa e dintorni. La coltura Idroponica e la cultura della Cucina e del Servizio in Sala. L’ingresso è libero e al termine dell’appuntamento ci sarà una degustazione gratuita a cura dell’Associazione Cuochi di Massa e Carrara.
Così gli incontri, che l’Amministrazione Comunale di Massa dedica all’ambiente, alla salute e al mangiare sano, con particolare riferimento alle produzioni tipiche del territorio Massese, della Lunigiana e Garfagnana, questa settimana accendono i riflettori sull’acqua di Massa e dintorni. Ne parleranno ospiti qualificati con l’aiuto di immagini proiettate sul maxischermo del teatro.
Ecco i protagonisti:
- Massimo Gelati, presidente di Evam (Fonteviva).
- Laura Natali, terme della Versilia Hotel Villa Undulna.
- Federica Alberigi, docente di Laboratorio di Chimica ITAS Busdraghi (Lu).
- Francesco Petacchi, docente di Scienza e Cultura Alimentare. Istituto Alberghiero Massa.
La manifestazione è prodotta dall’Amministrazione Comunale di Massa. Si ringrazia per la gentile collaborazione il Touring Club Italiano, Emozioni della Nostre Terre, negozio di eccellenze gastronomiche della provincia di Massa e Carrara, e associazione Cuochi di Massa e Carrara. Il direttore artistico e conduttore di Massa Picta è Fabrizio Diolaiuti. Progetto grafico Hive group