14.3 C
Comune di Viareggio
domenica, Settembre 29, 2024

Lo Spellbound Contemporaney Ballet esplora il tema del cambiamento. Invasioni: evento dedicato a Puccini

Sono due gli appuntamenti dedicati alla danza in programma giovedì 27 giugno  nell’ambito del DAP Festival di Pietrasanta. Una rassegna che prevede fino al 6 luglio un cartellone di 30 eventi con stelle internazionali della danza classica e contemporanea prodotta dall’associazione culturale New Dance Drama, sostenuta dal Comune di Pietrasanta e la direzione artistica di Adria Ferrali.

Nel chiostro di Sant’Agostino alle 21.30 sarà protagonista la compagnia di danza Spellbound Contemporaney Ballet che eseguirà tre performance con regia e coreografia di Mauro Astolfi (ingresso a pagamento, biglietti e prenotazioni su TicketOne e con Whatsapp al numero 3533350042). Il primo spettacolo dal titolo “Solo Andata”, vede impegnati i danzatori Maria Cossu, Giuliana Mele e Alessandro Piergentili. Un balletto che esplora il desiderio di intraprendere un viaggio definitivo. In “A Better Place”, si indaga invece la ricerca di un luogo ideale dove poter scegliere autonomamente con uno spettacolo interpretato dai danzatori Anita Bonavida e Alessandro Piergentili. Infine, “Trust”, una rappresentazione in danza che rappresenta una breve storia di due donne che esplorano la fiducia reciproca, interpretate da Maria Cossu e Giuliana Mele. Questi lavori esaminano temi come il desiderio di cambiamento, la ricerca di autonomia e l’importanza della fiducia nelle relazioni interpersonali, attraverso una movimentazione originale e un linguaggio coreografico distintivo.

- Advertisement -

Il programma della manifestazione prevede inoltre alle 20.15 a Marina di Pietrasanta, un nuovo appuntamento del programma Invasioni: eventi estemporanei gratuiti, danze perturbanti e invasive negli angoli più suggestivi di Pietrasanta. Al Ponte del Principe andrà in scena “Tosca Al Principe”. Un evento fotografico con protagonista la danzatrice Tamara Fragale che si ispira alla Tosca di Puccini con gli abiti ideati da Laura Ciregia ElleRemodelista Pietrasanta e che si terrà davanti alla focacceria il Nicchio, sponsor tecnico della manifestazione.

Tamara Fragale

Il DAP Festival (Danza in Arte a Pietrasanta), è patrocinato da MiC, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Pietrasanta, Reale Ambasciata di Danimarca. Ambasciata di Israele, Assemblea Parlamentare del Mediterraneo (PAM). Il programma completo sul sito: www.dapfestival.com

Info, tel: 3334723918, e-mail: info@dapfestival.com

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI