Sabato 22 luglio nel Teatro La Versiliana a Marina di Pietrasanta andrà in scena lo spettacolo Battisti, la Storia un viaggio appassionato e affascinante nel cuore dell’opera di uno dei cantautori più amati e controversi della musica italiana.
“La musica di Battisti rappresenta la colonna sonora della nostra vita – dichiara il produttore Simone Giusti – . Ogni canzone evoca un ricordo: il nostro spettacolo è un viaggio emozionale nella carriera di un artista che ha cambiato il volto della canzone italiana”.
Stage11 propone uno spettacolo che, attraverso i brani più conosciuti di Lucio Battisti, ci trasporta in un viaggio che ripercorre la carriera indimenticabile di una delle voci più note della nostra storia musicale: dai successi degli anni Sessanta fino a quelli dei primi anni ‘Ottanta; dai brani più energici e leggeri come Acqua azzurra/Acqua chiara a quelli più intensi e capaci di portare alla luce le fragilità e le ansie del quotidiano come Emozioni e Mi ritorni in mente solo per citarne alcuni.
Battisti, La Storia, è uno spettacolo interamente dedicato a quello che viene universalmente riconosciuto come uno dei cantautori più importanti ed influenti della nostra tradizione, considerato a giusta ragione una delle massime personalità nella storia della musica italiana sia come compositore che interprete.
Sul palco:
- Chitarre – Giampiero Morici
- Batteria – Alessandro Pellegrini
- Basso – Alessandro Nottoli
- Tastiere – Massimiliano Grazzini
- Voci – Terry Horn / Matteo Giusti / Susanna Pellegrini
Prossimi appuntamenti a La Versiliana con la grande musica firmata Stage11:
- Martedì 2 agosto ore 21,30 De André la storia
- Mercoledì 16 agosto ore 21,30 Tributo a Morricone Film History