E’ iniziato il conto alla rovescia per il “Miccio Canterino” che torna dopo due anni assenza. La manifestazione canora che vede sfidarsi le otto contrade del Palio dei Micci si terrà nelle date del 23, 24 e 25 giugno in piazza Matteotti a Querceta. Il festival era in programma a inizio marzo nel palasport di Forte dei Marmi, sua sede abituale in attesa della costruzione del Palamiccio, ma poi, a causa della pandemia, è stato deciso di spostarlo all’aperto in versione estiva.
Giulia Luzi – Contrada la Quercia
Titolo: “Al tuo fianco”
Eliza G. – Contrada La Cervia
Titolo: “Se potessi ritornare indietro”
Alice Spinelli – Contrada la Madonnina
Titolo: “Per sempre”
Matteo Becucci e Lidia Schillaci – Contrada il Pozzo
Titolo: “Un giorno speciale”
Simone Cristicchi – Contrada il Ponte
Titolo: “aldilà del tempo
Giulia Mutti – Contrada il Ranocchio
Titolo: “Il sole dentro”
Omar Bresciani – Contrada la Lucertola
Titolo: “L’alba del grande giorno”
Federica Camba – Contrada il Leon d’oro
Titolo: “M’innamoro”.
La Pro Loco di Querceta ha anche annunciato che le prove del Festival si svolgeranno nel seguente modo: lunedì 20 prova orchestra; martedì 21 prova solo musica; mercoledì 22 prova dei cantanti e maestri; giovedì 23 dalle ore 15 prova generale.
La prossima settimana inizierà la vendita sia dei biglietti per le singole serate, sia degli abbonamenti per i gruppi musici e sbandieratori.
Le prime due serate ciascun cantante si esibirà due volte, mentre la terza serata una volta sola. La serata finale si concluderà l’esibizione del vincitore.