Si è insediato il nuovo consiglio direttivo della Pubblica Assistenza di Minazzana dopo tre anni intensi e fruttuosi sotto la presidenza di Roberto Boccelli. Gli subentra Enrico D’Addio che da dieci anni conduce la brigata di cucina ed è promotore di numerosi eventi culturali.
Condividono l’impegno nell’organizzazione di volontariato seravezzina la vice presidente Loredana Menchini, la tesoriera Maria Luisa Pirota, la egretaria Elisa Santocchi, i consiglieri Alvaro Avenante, Michele Biagi, Roberto Boccelli, Paolo e Walter Giannini. Sebbene votato a “furor di popolo”, Antonio Giovannetti rimane per sua scelta a latere del consiglio direttivo ma assicura la sua collaborazione.
“Il supporto logistico dei volontari alle numerose iniziative rimane fondamentale e garantito – afferma l’associazione – . Nel documento programmatico dei prossimi tre anni si legge che si da continuità agli impegni intrapresicome il miglioramento strutturale della sede, la collaborazione con le associazioni e le istituzioni del territorio, ed ancora maggiore sarà la dedizione agli obblighi statutari”.
Il consiglio direttivo annuncia anche le prossime iniziative, fra cui quelle per la promozione della salute con le sessioni di “ginnastica-dolce” e yoga, e quelle culturali/gastronomici.
Già a calendario alcuni eventi:
- sabato 8 marzo cena dedicata alla Festa delle Donne con parte dell’incasso riservato alla“Casa delle Donne” di Viareggio, unico centro antiviolenza della Versilia nato nel 1996 per prevenire e contrastare gli effetti e le cause della violenza maschile sulle donne e sui minori;
- domenica 9 marzo, come tutte le seconde domeniche di ogni mese, riprende la “Domenica del BARATTO-LO” che prevede, dopo la degustazione dei tradizionali “tordelli”, l’incontro con il socio Giuseppe Tricoli, fotografo naturalista, che ci farà partecipi del suo viaggio in Norvegia attraverso le sue foto;
- domenica 12 aprile, sempre in occasione della “Domenica del BARATTO-LO” produzione delle tradizionali torte pasquali nel FORNO DI COMUNITA’ progetto legato alla realizzazione dell’ECOMUSEO DELLA VERSILIA;
- la storica e tradizionale FESTA DEL PRIMO MAGGIO come sempre sarà un momento di aggregazione, riflessione e degustazione delle tradizionali specialità gastronomiche.