La semifinale regionale del concorso Miss Toscana torna in Versilia. Domenica prossima 3 agosto con inizio alle 21,30 la passerella delle ragazze con la scelta delle finaliste sarà nel territorio comunale di Camaiore, al culmine di un’intensa giornata. La location della serata è Villa “Fioccomare” (https://www.instagram.com/villafioccomare) in via Cesare Abba a Camaiore. Si tratta di un’apprezzata location, uno splendido residence con oltre 50.000 mq di verde, perfetto per organizzare un romantico ricevimento all’aperto. Una struttura capace di ospitare banchetti di matrimonio e un evento di classe a pochi passi dal mare, in una cornice bucolica con piante secolari e un piccolo boschetto che sembra incantato.
In gara ci saranno cinquanta ragazze che saranno le migliori tra tutte quelle che hanno partecipato alle varie selezioni che si sono svolte in giugno e luglio. Tra le cinquanta in gara ne saranno scelte ventisette e a queste saranno aggiunte le tre bellissime che hanno già conquistato un titolo che permette loro di approdare direttamente alla finale regionale. Si tratta di Lucrezia Lunardi di Vinci (Firenze) che è stata eletta Miss Firenze, Giulia Cavani di Siena che si fregia del titolo di Miss Granducato Toscana e Giada Carfora di Viareggio che lo scorso anno vinse il titolo di Miss Mascotte tra le ragazze non ancora maggiorenni.
Presentano l’appuntamento di domenica sera Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai che insieme alle ragazze stanno percorrendo in lungo e in largo tutta la Toscana. Ospite d’onore sarà la Miss Toscana e Miss Italia in carica, la senese Ofelia Passaponti.
Dunque, con agosto il concorso entra nel momento più importante che porterà alla finale regionale del 31 agosto anche se prima ci sarà l’assegnazione delle fasce regioni satelliti.
La semifinale ritorna in Versilia dove per lunghi anni è stata ospitata nel parco della discoteca Canniccia a Marina di Pietrasanta, al Midhò e alla Capannina di Forte dei Marmi. In quelle occasioni, nel pomeriggio della semifinale, le ragazze sfrecciavano a bordo di auto scoperte sui viali litoranei. Domenica pomeriggio,a poche ore dalla manifestazione, le aspiranti finaliste saranno di nuovo sul lungomare della Versilia dove arriveranno alle 17 con il suggestivo trenino e saranno a disposizione della gente per foto e video. Alle 18 circa le ragazze si sposteranno per un aperitivo-cena offerto dal ristorante pizzeria “3D” in viale Colombo a Lido di Camaiore che utilizza la speciale farina Polselli. Sempre in trenino ci sarà il trasferimento a villa Fioccomare, location della serata.
Per gli ospiti c’è la possibilità di prenotare il tavolo presso la “Pizzateca” in Via Italica 294 a Capezzano Pianore per la cena a partire dalle 18 circa fino alle 21. A quell’ora gli ospiti potranno spostarsi alla villa Fioccomare, che dista solo trecento metri, per l’inizio della serata. Per info più specifiche chiamare direttamente la “Pizzateca” o visitare i canali social facebook e Instagram della pagina Miss Italia Toscana. Se la semifinale regionale viene realizzata in Versilia lo si deve al grande sforzo del CCN “Le botteghe della Befana”. L’agenzia Syriostar,concessionaria del concorso, ringrazia gli organizzatori e anche la proprietà della villa Fioccomare, la famiglia Giannotti di Camaiore. Un grazie sincero va anche a tutti gli sponsor locali e a tutti coloro che si sono adoperati per l’allestimento, in particolare Marina Musetti.