Statue parlanti, di dei ed eroi, che raccontano la loro fantastica storia. Tutto questo è “Museion”, lo spettacolo originale, scritto e diretto da Vera Giagoni, che la compagnia teatrale “I guitti dell’Uovo di Colombo” propone per sabato 30 novembre alle 18, nella sede di via Matteotti 180 a Viareggio.
“Nell’antichità – si legge sulla pagina Facebook dell’associazione – il Museion era il luogo dedicato alle Muse, dove ci si incontrava per parlare di arte e di cultura. Nel nostro Museion prenderanno vita le statue di personalità mitologiche, storiche, artistiche e così ci sembrerà di conoscerle meglio, in un dialogo che attraverserà il tempo e lo spazio e ce le farà sentire vicine”.
In scena: Maria Pia Barsotti, Ilde Bigicchi, Pier Paolo Caffaratti, Ilaria Casagrande, Elena Di Giorgio, Laura Domenici, Walter Fabbri, Giovanni Maria Guidi, Luciana Madrigali, Dario Murazzi, Mariella Orsi, Michele Petrucci, Massimo Todaro e Silvia Tomei. Musiche originali di Patrizia Pieraccini. Assistenza tecnica: Riccardo Panzera.
Ingresso libero, su prenotazione. Rivolgersi al numero telefonico 328-8430959.