6.6 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Musica e beneficenza: al Manzoni arriva “Bohèmians”, il concerto della Next Artists a favore della Anlaids

Next Artist Versilia per la prevenzione e lotta al virus HIV. Al teatro Vittoria Manzoni di Massarosa giovedì 1 dicembre alle ore 21 arriva “Bohèmians” il concerto cantato tratto dal famoso musical Rent.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Onlus Anlaids, l’associazione che fin dalla sua nascita nel 1985, ha come obiettivo lo sviluppo e la diffusione della ricerca nel campo dell’infezione da HIV e delle patologie ad essa correlate oltre a promuovere la prevenzione, favorire l’assistenza socio sanitaria a favore delle persone sieropositive e delle loro famiglie e combattere le discriminazioni.

- Advertisement -

A dare il via all’iniziativa sarà infatti Maria Cristina Tognetti del Comitato territoriale Anlaids Versilia; gli attori della Next Artist Versilia guidati dalla professoressa Antonella Padolecchia faranno poi vivere sul palco “Bohèmians” Anteprima concerto di una selezione di brani tratti dal musical Rent di Jonathan Larson, liberamente ispirato a La Bohème di Giacomo Puccini: nella New York degli anni ’90 una serie di squattrinati artisti condividono sogni e delusioni, facendo i conti con il male del secolo, l’Aids. Lo spettacolo sarà un’anticipazione della prima già in programma sempre al Teatro Vittoria Manzoni per il 29 aprile 2023.

“Ringraziamo tutti quelli che hanno reso possibile questo evento – commenta il presidente della Next Artists Versilia Stefano Francesconi -, l’associazione Anlaids e la sindaca del comune di Massarosa Simona Barsotti per la sensibilità alla tematica trattata, alla disponibilità e all’accoglienza dimostrata nei confronti della nostra compagnia”.

Il biglietto è acquistabile su prenotazione o direttamente in teatro su offerta libera (base minima 5 euro). Tutto il ricavato della serata andrà in beneficienza a Anlaids.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI