Radio 105 ha scelto la spiaggia di Lido di Camaiore per far partire il suo tour estivo dedicato all’ambiente e alla salvaguardia del mare. L’appuntamento è per sabato 2 luglio alla spiaggia libera di piazza Lemmetti. Sul palco ci saranno gli speaker che ogni giorno vi accompagnano sulle frequenze di Radio 105 ed ovviamente la musica con tanti artisti che si alterneranno nelle varie tappe in giro per l’Italia , a Lido di Camaiore i Sottotono e Berna in uno show gratuito aperto a tutti.
La giornata prenderà il via la mattina con un’attività di pulizia delle spiagge – una passeggiata ecologica in collaborazione con Plastic Free (ritrovo alle 9.30 al villaggio 105 Save the sea, Lungomare Europa arenile piazza Lemmetti, tra Bagno Abetone e Bagno Paradiso) – e nel corso di tutto il giorno, a partire dalle 10.30, il villaggio ospiterà al proprio interno l’animazione di Radio 105 con giochi e coinvolgimento dei presenti anche su argomenti relativi a un approccio più sostenibile alla vita.
A guidare le operazioni ci saranno Ylenia e Pizza, protagonisti del programma “Tutto esaurito” e Valeria Oliveri. Gran finale dalle 21.30 sul palco allestito nel villaggio con il concerto gratuito di Sottotono e di Berna.
La musica e l’animazione di Radio 105 accompagneranno il pubblico in un viaggio insieme a Plastic Free Odv Onlus per informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che inquina e danneggia il nostro pianeta.
“Questa estate Radio 105 incontrerà il proprio pubblico per un momento di divertimento e spensieratezza – spiega l’emittente – , ma anche con l’intenzione di diffondere il messaggio che ciascuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa per salvare il pianeta. 105 Save the Sea è infatti il tour itinerante, in collaborazione con Plastic Free Odv Onlus, che porterà musica, concerti, giochi, gadget, intrattenimento e molto altro ancora in quattro tra le più rinomate e divertenti località balneari italiane”.
“Una grande occasione per Lido di Camaiore – commenta il presidente dell’Associazione Balneari Marco Daddio – non solo per l’evento ma per la promozione del territorio che arriva grazie al lavoro di Radio 105 e al fatto di essere la prima tappa del loro tour nazionale”.