30.7 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Luglio 16, 2025

Musica, libri e spettacoli nel fine settimana allo “Spazio Agorà”. Caterina Ferri canta Don Backy

E’ un’agenda ricca di musica, cultura e spettacolo quella che attende il pubblico dello Spazio Agorà di Tonfano dal 18 al 21 luglio, all’interno del cartellone “Agorà Estate 2025” promosso da Marina Eventi in sinergia con il Comune di Pietrasanta e la Fondazione Versiliana, con la direzione artistica di Claudio Sottili.

Venerdì alle 21,15 “Note e Show”, lo spettacolo di musica, danza e teatro ideato e interpretato da Caterina Ferri. Ospiti della serata l’attore e regista Angelo Polacci, Dino Mancino e le performer Silvia ed Elisa Pardini che danzeranno su coreografie di Renata Bandelloni. Nel corso della serata, sarà presentato anche l’album “Caterina Ferri canta Don Backy (Questo Sconosciuto)”, un progetto musicale che rende omaggio alla tradizione della canzone d’autore.

Sabato alle 21 spazio alla letteratura con la presentazione del libro “ConTatto” di Paolo Boccia, fisioterapista e fondatore dell’agenzia di spettacolo “Master Star”. L’evento, condotto da Emanuela Gennai, mescolerà parola, musica e arte in un format originale. Ad accompagnare la narrazione, 11 cover musicali interpretate dai lucchesi Irene Lazzareschi e Raul Marini; sul palco anche tre opere del pittore e scultore Gianfranco Pacini che contribuiranno con un tocco sensoriale e simbolico a raccontare il percorso umano e professionale dell’autore.

Domenica ritmo ed energia con il concerto della Zurawsky Band e lunedì, a chiudere questo lungo weekend, Paolo Mengoli con un concerto tra gli intramontabili successi targati Anni ’60 e ’70.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI