13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Musiche romantiche: concerto di violino, violoncello e pianoforte con Astashova, Petrucci e Raykhelson

Torna la rassegna “I concerti del Maestro Igor Raykhelson” con un’esibizione per violino, violoncello e pianoforte dal titolo Le più belle musiche romantiche. Si esibiranno Ekaterina Astashova al violino, Giacomo Petrucci al violoncello e Igor Raykhelson al pianoforte. L’appuntamento è per sabato 3 giugno alle 21,30 nella Sala Ferrario di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Tre grandi interpreti, che sapranno ancora una volta incantare il pubblico presente:

- Advertisement -
  • Ekatarina Astashova, laureata al conservatorio statale di Mosca “P. I. Čajkovskij”, dal 2010 partecipa a progetti con Igor Butman. Esclusivamente per lei sono stati composti diversi pezzi jazz e crossover e proprio con il crossover Ekaterina è stata in tournée in tutto il mondo. Inoltre, collabora con musicisti come Alexander Knyazev, Konstantin Lifshits, Mark Bushkov, Oleg Akkuratov, Alexander Buzlov, Dmitry Usov. 
  • Giacomo Petrucci giovane versiliese di Pietrasanta, laureato in violoncello con 110 e lode al Cherubini di Firenze ha già all’attivo una importante esperienza e si esibisce, anche in veste di solista, con I Florence cello ensemble in numerosi concerti in tutta la Toscana. Docente di violoncello, ha collaborato con diverse orchestre, fra le quali l’ORT, i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, Toscana Classica, Orchestra da Camera Fiorentina, Orchestra Modigliani, l’orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago e l’orchestra del Giglio di Lucca.
  • Infine, Igor Raykhelson, nato in Russia, nella città di San Pietroburgo, dove ha studiato teoria musicale e ricevuto una formazione classica in prestigiose istituzioni educative musicali. Nel 1979, la famiglia del musicista si è trasferita negli Stati Uniti e, all’età di diciassette anni, Igor ha continuato la sua formazione alla New York University. Il suo talento naturale e la sua perseveranza hanno trasformato il giovane musicista in un vero maestro, un professionista versatile, che eccelle in ogni genere. Il suo repertorio comprende sia le più complicate composizioni per pianoforte, che la sofisticata musica jazz.  

Ingresso libero. Prenotazione posti limitati 0584 787251.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI