Narcisismo ed empatia: il doppio che uccide è il titolo dell’incontro organizzato, domenica 9 luglio alle 21 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi dall’associazione Tessere voci con il patrocinio del comune di Forte dei Marmi, su un tema sociale e relazionale di primo piano.
“Sei pronta o pronto per una svolta nella comprensione e nella guarigione? – chiede Isabella Piaceri, coordinatrice e presidente dell’associazione – . Allora unisciti a noi per esplorare il complesso mondo del narcisismo, da modo di essere ad estremo stile patologico, per scoprire il significato dell’empatia e ottenere strumenti preziosi a navigare meglio nelle tue relazioni”.
Durante l’incontro si terrà un laboratorio interattivo per scoprire i tratti grafologici della personalità narcisistica, grazie alla nota grafologa Olga Rita Rovai. Interverrà, inoltre, una rosa di professionisti come Joel De Petris, professore di lettere antiche, Enrica Giannelli, psicoterapeuta, Sonia Cortopassi, psichiatra ideatrice del festival Melosmente, Valentina Mian, avvocata, e Anna Vagli, criminologa. Tutti insieme affronteranno il delicato tema da diversi punti di vista. Isabella Piaceri, avvocata e giornalista, coordinerà l’evento.
A coronamento, le mostre pittoriche e fotografiche di Cristiana Pucci e Silvia Baldi. La serata si chiuderà con una breve performance con Martina Benedetti e Luca Barsottelli de La bottega del teatro. Sponsor dell’evento è Mireo Studio di Irene Menchini, che ne ha curato l’immagine.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria 0584 787251. Riprese a cura di Davide Dalle Mura e Giacomo Mozzi.