10.8 C
Comune di Viareggio
giovedì, Novembre 21, 2024

Next Artists Versilia porta in scena per Anlaids il musical “Rent”. Testi e musiche originali di Jonathan Larson

Da New York a Massarosa. Sabato 29 aprile al Teatro Vittoria Manzoni andrà in scena il musical Rent. A portare in scena il famosissimo musical firmato da Jonathan Larson basato su la Bohème di Puccini ma in chiave rock, i ragazzi della Next Artists Versilia che questa volta si cimenteranno con un’opera interamente cantata ed ovviamente come sempre in lingua originale inglese. Recitazione e voglia di mettersi in gioco ma anche beneficenza, la Next Artists infatti ha deciso di devolvere il ricavato dello spettacolo in beneficenza ad Anlaids Versilia.

“L’autore ha scritto l’opera raccontando situazioni che ha vissuto o testimoniato personalmente e nel suo lavoro traspare un intento benefico e una precisa volontà di sensibilizzazione – spiegano – volontà di sensibilizzazione con non poteva non essere portata in scena, da qui la finalità benefica del nostro progetto.”

- Advertisement -

Sul palco le vicende di Mark regista indipendente e squattrinato, di Roger, chitarrista ed ex tossicodipendente che sbarcano il lunario vivendo alla giornata e dei loro amici, tra tutti Mimì sfacciata spogliarellista tossicodipendente con l’HIV che sconvolgerà il fragile equilibrio del musicista. Sullo sfondo del disagio economico e sociale sul quale passa l’ombra silenziosa della malattia, i protagonisti della nostra storia cercheranno di trovare ciò per cui vale la pena di lottare e vivere, ricordandosi e ricordandoci che ogni istante va vissuto intensamente perché ogni momento è…adesso o mai più.

Tutti i protagonisti di Rent e i ragazzi della Next Artists Versilia vi aspettano sabato 29 aprile alle 21.15 al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI