In attesa delle date del suo nuovo tour nei palazzetti, previsto per la fine del 2025, il cantautore Alfa è pronto a portare la sua musica dal vivo in giro per l’Italia questa estate. Dopo un 2024 che lo ha visto consacrarsi come artista rivelazione dell’anno, con un percorso straordinario fatto di successi e momenti indimenticabili, il giovane artista genovese ha annunciato oggi “Alfa Summer Tour – Non so chi ha creato l’estate ma so che era innamorato”, una serie di concerti che promettono di far vibrare i cuori dei suoi fan con l’energia contagiosa e il sound unico che lo contraddistinguono.
Il 30 luglio Alfa sarà a Villa Bertelli a Forte dei Marmi per il festival Villa Bertelli Live organizzato da LEG e Fondazione Villa Bertelli.
I biglietti sono disponibili da domani, mercoledì 19 febbraio, alle 14 su Ticketone e Ticketmaster: è presente l’EARLY ENTRY, aperture porte EARLY ENTRY: 19:00, aperture porte POSTO UNICO: 19:30.
L’annuncio di questo nuovo tour estivo arriva a un anno di distanza dall’uscita del suo album “NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO” (Artist First), un disco che ha ottenuto un grande riscontro e che ha segnato una nuova fase della sua carriera artistica preparando il terreno per il suo primo tour nei palazzetti, un’esperienza unica che ha visto Alfa protagonista di eventi memorabili. Il 2025 sarà quindi un anno ricco di live, e Alfa promette di regalare ai suoi fan momenti speciali e indimenticabili, con una serie di concerti che andranno a completare e arricchire il suo percorso musicale, un viaggio che continua a coinvolgere e ad emozionare chiunque lo ascolti.
Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con più di 586 mila iscritti al canale Youtube e oltre 2 milioni di follower su TikTok, conta oltre 850 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 290 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 500 mila video su TikTok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Ha ottenuto un quintuplo disco di platino (“bellissimissima <3”), un quadruplo disco di platino (“Cin Cin”), un doppio disco di platino (“Vai!”), 7 dischi di platino (“TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”, “Sul più bello”, “Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Before Wanderlust”, “San Lorenzo”, “Ci sarò”, “il filo rosso”), e 10 dischi d’oro.