17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Nuovo appuntamento con “Un giro di tè” al Palace: convivialità, musica e una mostra in omaggio a Puccini

Tornano gli appuntamenti del sabato con “Un giro di tè” al Palace di Viareggio, dalle ore 16 alle 20.  Momenti di convivialità che si rinnovano, forti del gradimento registrato in passato e sempre con i pregiati tè inglesi e la colonna sonora del pianista Adriano Barghetti. Il prossimo è in programma sabato 9 novembre. 

In questo mese di novembre nelle sale dell’hotel saranno esposti alcuni disegni in omaggio a Giacomo Puccini. Come noto quest’anno ricorre il centenario della morte del grande Maestro Giacomo Puccini, deceduto a Bruxelles il 29 novembre del 1924. Il trentesimo festival LuccAutori ha voluto dedicare un omaggio al compositore italiano considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi. Una piccola parte della mostra “Un bel dì vedremo”, che è stata presentata a Lucca lo scorso mese di ottobre nelle sale di Villa Bottini, è allestita al Palace Hotel. Ideata da Stefano Giraldi, raccoglie alcuni disegni realizzati da importanti artisti contemporanei. Quelli esposti sono di Gianni Oliveti, Milko Dalla Battista, Stefano Carlo Vecoli, Marco De Angelis, Marzia Martelli, Sabrina Always. La locandina è stata realizzata da Mauro Pispoli.

- Advertisement -

“Il Palace ha inserito nella propria carta dei tè tre essenze che si possono trovare solo ed esclusivamente in queste occasioni – dice il direttore Maurizio Lavetti – . Studiate per noi dalla Via del Tè,  la più grande azienda che produce tè di qualità in Italia. Sono le ‘Palace selection’ raffinate miscele preparate in esclusiva per la nostra sala da tè:  Purity sfusa – miscela di erbe armonicamente mitigate dal limone: effetto purificante; Sogno d’amore –iInfuso di karkadè e rosa canina, piacevolmente acidulo, fruttato e corposo; Il sogno di Michelangelo – Miscela di tè oolong dal sapore dolce, con persistenti note di castagna e panna.”

Nelle sale dell’hotel viareggino oltre alla piacevole bevanda ritorna la musica evergreen  eseguita al pianoforte da Adriano Barghetti. Le note musicali di Barghetti  accompagneranno il tè al Palace dalle 16 alle 20.  Il tè è il rito della cultura anglosassone più diffuso al mondo, simbolo di un’eleganza senza tempo. Si potrà scegliere tra diversi tipi di tè all’inglese: l’upper tè, la bevanda servita con qualcosa di salato (upper perché in questo caso il tavolo è alto, come quello da pranzo e cena), e il classico down tè, servito nei tavolini da salotto con paste dolci. 

Per info: tel. 0584.46134

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI