Sabato 13 gennaio dalle 16 alle 20 è in programma un appuntamento speciale di “Un giro di tè”. Per rendere omaggio al Maestro Giacomo Puccini, nell’anno in cui ricorre il centenario della morte, la direzione dell’Hotel Palace propone l’esibizione al pianoforte del musicista Lorenzo Corsaro che eseguirà arie da Tosca, Turandot, Madama Butterfly, Boheme e Rondine, e intermezzi da Manon Lescaut, Suor Angelica, Madama Butterfly.
Lorenzo Corsaro è nato a Lucca nel 2001. Si è diplomato in Composizione con il massimo dei voti, lode e menzione speciale con il M.o Pietro Rigacci presso il Conservatorio Boccherini di Lucca, dove frequenta il Biennio Accademico di Pianoforte con il M.o Carlo Palese. Ha svolto l’attività di Maestro Collaboratore presso i teatri di Lucca, Pisa, Livorno, Volterra e Rieti collaborando anche con orchestre quali l’Orchestra Giovanile Italiana e l’Orchestra Europa Incanto e dal 2021 è Maestro Collaboratore presso il Festival Pucciniano di Torre del Lago.
Dal 2018 si esibisce in duo con il fratello Niccolò Corsaro, e dal 2021 in trio insieme al fratello e Filippo Nuti, clarinetto. Si esibisce in concerti in prestigiose sale come Sala del Gonfalone a Roma, Università della Tuscia a Viterbo, Conservatorio Boccherini di Lucca, Centro De Laugier di Portoferraio Isola d’Elba, vincendo numerosi primi premi e primi assoluti a concorsi internazionali, come Città di Palmanova, Città di Giussano, Città di Treviso, Prospettive Musicali, Armonie della sera, Magliano Sabina, Clara Wieck Schumann.
Per prenotazioni, tel. 0584.46134. Le note di Giacomo Puccini accompagneranno il tè al Palace dalle 16 alle 20. Il tè è il rito della cultura anglosassone più diffuso al mondo, simbolo di un’eleganza senza tempo. Perché tra fumanti tazze di tè, pasticcini appena sfornati ed eleganti porcellane, il tempo diventa indulgente regalandoci un momento solo per noi. Un piccolo lusso che è possibile concedersi sempre, nonostante il caotico tran tran quotidiano. Si potrà scegliere tra diversi tipi di tè all’inglese. L’upper tè, la bevanda servita con qualcosa di salato. Upper perché in questo caso il tavolo è alto, come quello da pranzo e cena. Ed il classico down tè, servito nei tavolini da salotto con paste dolci.
Sarà servita una selezione delle migliori miscele della “Via del Tè”, accompagnata dai dolci preparati dallo chef Gianluca Grosso: dagli immancabili tipici sandwich inglesi con burro e cetrioli, agli scones (focaccine dolci accompagnate da clotted cream e marmellata). Per chi invece è attratto dai cocktail di Giulia, la Barlady del Palace, potrà gustarsi l’aperitivo dalle 18 in poi.