A Villa Bertelli, sabato 4 gennaio alle 21, va in scena “Tappeto rosso”, uno spettacolo di emozioni e riflessioni. L’appuntamento, ad ingresso libero, promosso dall’associazione Forte Futura con il supporto del Comune di Forte dei Marmi, rientra tra le iniziative dedicate alla parità di genere.
Protagonista della serata sarà la pièce teatrale dal titolo “Tappeto rosso” ideata e realizzata dai giovani attori del Collettivo Artemisia, un gruppo di ragazze e ragazzi uniti dalla passione per l’arte e il desiderio di raccontare storie capaci di emozionare e far riflettere. Sul palco prenderà vita un racconto universale e profondamente umano: il primo appuntamento di una giovane ragazza con un ragazzo.
Una scena che può sembrare familiare, ma che si carica di significati nuovi grazie alla sensibilità e alla intima lettura con cui il Collettivo Artemisia esplora l’intreccio di emozioni che questa esperienza porta con sé. Gioia, trepidazione, incertezza, ma anche la sottile consapevolezza delle dinamiche di genere che spesso accompagnano situazioni apparentemente semplici.
Un racconto che invita gli spettatori a rispecchiarsi, a riflettere e, forse, a osservare con occhi nuovi episodi vissuti o che potrebbero ancora vivere.