Per ringraziare gli spettatori di tutta Italia che si stanno emozionando con la poesia di film Perfect Days, Wim Wenders giovedì 11 gennaio alle 21 il regista tedesco Wim Wenders si collegherà con il pubblico per introdurre il suo nuovo film in una conversazione con il giornalista Mattia Carzaniga. Anche il Cinema Scuderie Granducali di Seravezza e il Cinema Borsalino di Camaiore hanno risposto all’appello e prima della proiezione del film sarà possibile assistere in diretta alla breve intervista e alla presentazione del film.
PERFECT DAYS
Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in più̀ del suo passato.
Sulla importanza della musica anche questo ultimo lavoro dice il regista: “Mi sembrava sbagliato concepire uno ‘spartito’ per questa semplice quotidianità. Ma poiché Hirayama ascolta soprattutto le sue cassette di musica anni ’60 e ‘80, il suo gusto musicale ci ha regalato una colonna sonora della sua vita: Velvet Underground, Otis Redding, Patti Smith, i Kinks, Lou Reed e molti altri, oltre alla musica giapponese di quel periodo”.