6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Jova Beach Party, lo chef stellato Riccardo Monco prepara una ricetta ispirata alla tradizione garfagnina

Il Jova Beach Party, oltre ad essere indissolubilmente legato alla festa, alla musica e all’attenzione per l’ambiente, è un’esperienza sorprendente anche per gli amanti della buona cucina. Per il Jova Beach Party 2022 nasce infatti #JOVAFOODGOOD, la food court del Jova Beach Party: un’intera parte del villaggio dedicata al “Food & Beverage”, una sorta di grande dispensa del tour sintetizzabile in tre parole chiave: buona, giusta, sostenibile.

Quest’anno sono aumentati il numero dei food truck, selezionati da Filippo Polidori, consulente e food guru del Jova Beach: l’iniziativa è nata unendo creatività, sostenibilità, storia e cultura, per stuzzicare la gustosità del palato senza tradire i principi su cui si basa il Jova Beach Party. In molte tappe sono inoltre stati coinvolti Special Food Guest che si prendono cura della comunità degli ospiti del backstage e che salgono sui vari food truck presenti per servire in prima persona lo street food, attuando una sorta di “jam session” di ricette attraverso gli ingredienti trovati nelle dispense dei truck.

- Advertisement -
Lo chef Riccardo Monco (foto dalla sua pagina Facebook)

Nella tappa di Viareggio del 2 settembre ha presenziato Riccardo Monco, primo chef dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze (3 stelle Michelin), che per gli ospiti e i lavoratori del backstage ha realizzato una zuppa di fagioli ispirata alla tradizione gastronomica della Garfagnana la cui crema era a base di aglione della Valdichiana.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI