Stamattina incontro tra il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, e il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Vittorio Veneto, guidato dal presidente Riccardo Tarabella. Per il Consiglio, nominato alla fine di agosto, è stata la prima occasione ufficiale per presentarsi al primo cittadino e avviare un dialogo sulle attività future.
“Abbiamo richiesto questo incontro – ha dichiarato il presidente Tarabella – non solo per scambiarci gli auguri in occasione delle festività natalizie, ma anche per avviare un confronto concreto sulle importanti iniziative che la Fondazione intende sviluppare in sinergia con il Comune. Attualmente, infatti, siamo impegnati nella pianificazione di due significativi progetti di riqualificazione urbana: il primo riguarda il recupero completo dell’area compresa tra via Spinetti, via Carducci e via IV Novembre, inserito con scheda norma nel Piano Operativo approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 26 novembre. Il secondo progetto, altrettanto rilevante, riguarda la riqualificazione del complesso delle Suore Canossiane situato tra via San Camillo e via Trieste, a Vittoria Apuana, anch’esso inserito nel nuovo Piano Operativo”.
“Questi interventi – ha concluso Tarabella – non solo valorizzeranno due angoli strategici della città, ma risponderanno a molteplici esigenze della comunità, creando spazi destinati alla socialità, al tempo libero e a finalità culturali. La disponibilità al dialogo e alla collaborazione che il Sindaco ci ha espresso questa mattina sarà fondamentale per il successo di queste iniziative.”
Il sindaco Bruno Murzi ha espresso soddisfazione per l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione, sottolineandone il ruolo strategico per il territorio: “Sono contento di vedere il nuovo Consiglio al lavoro e sono certo che con loro si instaurerà una collaborazione proficua. La Fondazione Vittorio Veneto è un elemento di grande valore per Forte dei Marmi, con un potenziale significativo nel supporto sociale alla nostra comunità. Pur non sostituendosi al ruolo sociale del Comune, la Fondazione rappresenta un valore aggiunto, offrendo l’opportunità di ampliare i servizi e rispondere in modo più completo alle esigenze della nostra comunità.”