Comune di Seravezza e Fondazione Terre Medicee, in collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano, propongono “Puccini alle stelle!” un’esclusiva serata dedicata a grande compositore, nel centenario della scomparsa.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, è domenica 4 agosto alle ore 21.15 in piazza Europa a Ripa, con gli artisti del Festival Puccini, la soprano Federica Guida, Annalisa Desantis all’arpa e il narratore Simone Dini Gandini.
“Un evento che segna il fruttuoso percorso di collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano – commenta Tessa Nardini, consigliera delegata al turismo -, avviato l’anno scorso con due apprezzatissimi concerti a Seravezza e a Querceta. Con questa nuova serata intendiamo rendere omaggio al grande maestro, nel centenario della morte, offrendo ai nostri cittadini e ai turisti un evento di alto profilo artistico”.
Nel corso della serata saranno eseguite alcune tra le più amate arie del repertorio pucciniano, attraverso un susseguirsi di musica e narrazione.
Il pubblico potrà ascoltare la vita e l’opera di Giacomo Puccini attraverso le parole di Simone Dini Gandini, scrittore, drammaturgo e content creator per il 70° Festival Puccini di Torre del Lago e la voce di Federica Guida, soprano di fama internazionale e già interprete di Musetta al Festival Puccini di Torre del Lago. Le note immortali delle opere di Giacomo Puccini verranno eseguite da Annalisa Desantis, prima arpa dell’Orchestra del Festival Puccini di Torre del Lago.