Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Jenco a Viareggio. Sabato 21 gennaio alle ore 21 va in scena “La beffa del grasso legniaiuolo”, con Luca Avagliano, Andrea Bruno Savelli, Lorenzo Carcasci, Emiliano Buttaroni e Olmo de Martino, e con la straordinaria partecipazione di Sergio Forconi.
“Uno spettacolo dinamico e popolare – si legge sulla pagina Facebook del Teatro – che racconta la beffa, ordita dal celebre architetto Brunelleschi, ai danni dell’ebanista Manetto, detto il grasso: fargli credere di essere un’altra persona, un certo Mannini, fannullone che vive alle spalle dei parenti. Con la complicità di un gran numero di persone, la beffa riesce al punto di far dubitare alla vittima della propria stessa identità. Alla fine della vicenda, per evitare il ridicolo il povero legnaiuolo, è costretto a trasferirsi in Ungheria (dove peraltro farà fortuna)”.
Info e prenotazioni: whatsapp 347-7352680; biglietti disponibili su http://ticketone.it/…/la-beffa-del-grasso-legniaiuolo…/