Venerdì 23 maggio alle 21 terzo concerto della rassegna concertistica “Musica a Palazzo”, organizzata dall’associazione musicale La Croma e patrocinata dal Ministero della Cultura, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Massa-Carrara e dal Comune di Massa.
Protagonista della serata è l’Aura Trio, nato nel 2006 e composto da Simona Foglietta al violino, Maria Antonietta Gramegna al violoncello e Anna Rosaria Valanzuolo al pianoforte, musiciste attive come soliste e desiderose di inoltrarsi in quell’affascinante universo che è la musica da camera. Un universo di dimensioni ridotte, a portata di cuore; un piccolo mondo raccolto, pregno di sentimenti tanto intensi e profondi da ammaliare; il luogo dell’espressione dell’intimo, come suggerisce il nome stesso dall’ensemble. In questo spazio le tre donne si muovono in perfetto equilibrio tra ragione e sentimento, mescolando rigore ed istinto, sobrietà e passionalità, dando così vita ad esecuzioni sempre apprezzate per l’efficacia nella comunicazione con il pubblico e per il grande coinvolgimento emotivo. Il trio vanta una solida preparazione, ottenuta attraverso la frequentazione di grandi maestri.
Quest’anno i concerti prevedono un contributo di 5 euro, oppure c’è la possibilità di un abbonamento all’intera rassegna al costo di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: su wattsapp al 338 5433970 oppure lacroma@tiscali.it.