7.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Gennaio 16, 2025

Ricostituita l’Auser di Forte dei Marmi, presidente è Roberto Bertola. Murzi: “Un nuovo capitolo per la comunità”

Un incontro cordiale si è tenuto questa mattina nella sala giunta del Comune di Forte dei Marmi, dove il sindaco Bruno Murzi e il consigliere delegato al Sociale, Duilio Maggi, hanno dato il benvenuto al nuovo presidente di Auser Volontariato Forte dei Marmi, Roberto Bertola, insieme al direttivo e a tutti i membri dell’associazione. Presenti anche i vertici regionali e territoriali dell’Auser: il presidente regionale Renato Campinoti, il responsabile dell’area turismo sociale Alessandro Conforti e il presidente comprensoriale Lucca-Versilia, Manuela Granaiola.

“I rapporti con l’Auser cittadino sono sempre stati ottimi e caratterizzati da una fattiva collaborazione – ha ricordato il sindaco Murzi – ad eccezione del recente periodo segnato dalle vicende che hanno portato allo scioglimento dell’associazione. Sono dunque ben felice di questa ripartenza, con un nuovo presidente e un nuovo direttivo a cui auguro buon lavoro. Sono certo che la cooperazione con il nostro Comune sarà efficace e proficua. Da parte mia e del consigliere delegato al Sociale, rinnovo la piena disponibilità e il massimo supporto per favorire l’azione della vostra associazione, che rappresenta un prezioso punto di riferimento per la nostra comunità.”

- Advertisement -

Il presidente regionale Renato Campinoti ha espresso gratitudine per l’accoglienza ricevuta, sottolineando il valore della rinnovata collaborazione: “Ringrazio il sindaco e il consigliere al Sociale per le calorose parole di incoraggiamento. Siamo felici di aver ridato vita all’associazione, che oggi opera con il nome di Auser Volontariato Forte dei Marmi. Confidiamo di poter interagire efficacemente con il Comune, la cittadinanza e tutti gli interlocutori locali, nel pieno rispetto delle regole e dei ruoli. Nelle prossime settimane ci confronteremo con il presidente Bertola e gli altri membri per pianificare i progetti futuri, allineandoli agli obiettivi sociali dell’Auser. Attraverso il lavoro dei volontari, ci impegniamo a creare reti di solidarietà e partecipazione che possano fornire un aiuto concreto e contribuire al benessere della comunità.”

“Sono onorato di ricoprire questa carica – ha dichiarato il nuovo presidente Roberto Bertola – e di essere al servizio della cittadinanza. Ringrazio l’Auser regionale e provinciale per la fiducia riposta in me e nel nuovo direttivo, composto da persone stimate e radicate nel territorio. Mi auguro di poter iniziare presto a operare concretamente, offrendo servizi integrativi in ambito sociale per rispondere ai bisogni della nostra comunità. Lavoreremo con impegno per essere un punto di riferimento per tutti.”

L’incontro si è concluso in un clima di condivisione, “segnando un nuovo capitolo per l’associazione – conclude l’amministrazione – , che si appresta a rilanciare le sue attività a favore della collettività di Forte dei Marmi”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI