Sabato 6 aprile con l’assemblea ordinaria della UOEI Pietrasanta si è anche rinnovato il consiglio della Sezione composto da 13 membri. Un momento importante per l’associazione da poco passata a Ente del Terzo Settore e che conta più di 260 soci.
Nella successiva riunione del neo eletto consiglio svoltasi l’11 aprile, si è proceduto alle elezioni del nuovo presidente sezionale nella persona di Raimondo Angelo Benassi, decano degli scout aderenti alla sezione e già presidente in passato della sezione stessa. La professoressa Anna Paltrinieri, presidente uscente, ha ricevuto i ringraziamenti di tutto il consiglio e rimane nel consiglio stesso come Vice Presidente.
Le cariche assegnate sono le seguenti:
- presidente Raimondo Angelo Benassi
- vice presidenti Antonio Tosi, Anna Paltrinieri
- segreteria Silvia Garbati
- cassiere Roberto Baldi
Responsabili dei Gruppi:
- Escursionismo Roberto Benassi, Antonio Tosi
- Turismo e cultura Anna Paltrinieri
- Rapporti con i gruppi Rosilio Giaconi (Bike), Gruppo scout Giovani UOEI Sandro Bonuccelli
L’associazione gestisce due rifugi ad uso solo dei soci: il rifugio La Fania nel comune di Stazzema e il rifugio Passo delle Radici nel comune di Castiglione di Garfagnana.
Il consiglio che rimarrà in carica per tre anni continua le attività già esposte nel programma sociale per l’anno 2024 che è possibile trovare a questo indirizzo http://pietrasanta.uoei.it/ o può essere richiesto alla mail pietrasanta@uoei.it