Due giorni dedicati al ricordo di altrettanti fenomeni televisivi degli anni ’80. I prossimi due appuntamenti con i talk show di “Ritorno agli Ottanta”, paralleli alla mostra in corso a Palazzo Mediceo (visitabile tutti i giorni sino al 16 luglio) propongono emozioni e ricordi a non finire.
Il primo talk è in programma venerdì (16 giugno), alle ore 18.30 a Palazzo Mediceo, durante il quale Clive e Savage parleranno di un fenomeno televisivo qual è stata l’emittente VideoMusic. Come si ricorderà, Videomusic – nata in Toscana – è stata una delle prime emittenti europee tematiche, interamente basata sulla musica.
Sabato il focus si sposterà su uno dei programmi più seguiti di quel decennio, ovvero Drive In. In questo caso saranno Dario Salvatori e Francesco Salvi a ripercorrere e condividere con i partecipanti all’incontro la storia, i personaggi e gli aneddoti di questa fortunata trasmissione. Un vero successo di ascolto in quegli anni per un programma innovativo, a firma di Antonio Ricci, che portò alla ribalta numerosi personaggi.
I talk di Ritorno agli Ottanta proseguiranno sino al prossimo 7 luglio.
Per il programma completo, si può visitare il sito della Fondazione Terre Medicee (www.terremedicee.it) o del Comune di Seravezza (www.comune.seravezza.lucca.it).