Il Consorzio di Promozione turistica della Versilia in collaborazione con il Comune di Camaiore, Pluriservizi Camaiore stanno preparando una festa da ricordare: festeggiare l’ultimo giorno dell’anno insieme cittadini e ospiti brindando e salutare insieme l’anno che verrà è un’opportunità di condivisione importante per sentirci più vicini.
I fatti di cronaca di questi mesi hanno indirizzato l’organizzazione verso una nuova festa capace di coinvolgere anche i bambini. A partire dal pomeriggio nell’area del Pontile di Lido di Camaiore dalle 15 alle 18 i medici clown intratterranno i più piccoli, ci sarà musica, giochi e animazione per festeggiare insieme.
Per l’occasione, grazie all’Assessorato all’Ambiente del Comune nella persona di Sara Pescaglini con l’ausilio di ERSU verrà dedicato un momento d’attenzione all’ambiente con una raccolta di plastica sulla spiaggia ed i bambini coinvolti saranno premiati con presenti simbolici del negozio Piccoli Passi e Giocheria, il presentatore Claudio Sottili farà domande specifiche sulle metodologie di raccolta differenziata come simpatico momento formativo di condivisione.
Dopo le 18 Radio Bruno con dj dal palco allieterà l’aperitivo e la cena della passeggiata dove molti locali proprio per l’occasione della festa in piazza hanno deciso di rimanere aperti.
Alle 22 la band Be Kind Rewind inizierà a scaldare gli animi ritmando dal vivo musica anni 80 e Claudio Sottili presenterà ospiti e amici che per l’occasione verranno a salutare.
Tutto fino alle 23:45 per dare tempo a tutti di avvicinarsi al palco e venire insieme a noi ad augurarci il 2024 più bello insieme con la presenza del novello sposo assessore al turismo Andrea Favilla e altri componenti dell’amministrazione comunale. Dopo la mezzanotte si continuerà a ballare con musica dal vivo ed intrattenimento. Durante la serata ci saranno dirette nazionali con la radio e con altre piazze che come noi festeggiano la serata.
“Offrire un momento di leggerezza in presenza coinvolgendo l’ambiente e i più piccoli il pomeriggio per poi ballare con il sottofondo della musica degli anni 80 dopo tre anni di pandemia e due guerre in corso ci sembrava il modo più sobrio di trascorrere in piazza l’arrivo del nuovo anno – ha dichiarato Carlo Alberto Carrai, presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia – . Molti locali di Lido di Camaiore hanno sposato l’iniziativa organizzando aperitivi e cenoni conviviali. Non faremo magie e nemmeno fuochi d’artificio, ma vogliamo regalare un po’ di leggerezza. Un grazie oltre agli sponsor e sostenitori va a tutte le forze dell’ordine e le strutture pubbliche e private come Asl e guardie giurate che quella sera saranno a disposizione perché tutto si svolga nel modo più sicuro”.