15.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Novembre 21, 2024

“Sapori di futuro”, talk show a Lido Food su giovani e innovazione tra agricoltura, cucina e musica

Sul palco del pontile si assaggia il futuro con il secondo appuntamento della rassegna Lido Food, i martedì dedicati alla cucina e alle sue meraviglie. Martedì 11 luglio alle 21.30 “Sapori di futuro” talk e spettacolo dedicato ai giovani e all’innovazione in agricoltura e non solo. A presentare la serata il giornalista Andrea Montaresi, direttore artistico della rassegna, che avrà come ospiti Dora Salvatori e Barbara Pezzini, Slow Food Versilia, per parlare di futuro in termini di innovazione ma anche di sostenibilità e ricambio generazionale. Tra i progetti innovativi che saranno presentati l’humus di lombrichi. Con loro sul palco anche Andrea Elmi presidente Coldiretti della provincia di Lucca, Coldiretti nei mesi scorsi si è fatta promotrice della campagna contro i cibi sintetici a fianco delle imprese agricole e dei consumatori. Si parlerà anche di educazione del gusto con Alessandro Venturi del Centro di Educazione del Gusto di Prato e di bere consapevole e inclusione con FIB – Federazione Italiana Barman.

Ad allietare la serata le bellissime voci di Ambra Saviozzi e Sofia Ercolini giovanissime cantanti che presenteranno i loro inediti appena usiciti su tutte le piattaforme digitali oltre a raccontare la loro esperienza portando sul palco il futuro declinato anche nel campo della musica.

- Advertisement -

Il calendario degli eventi di luglio a Lido di Camaiore è promosso dall’Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore.  Importante sostegno dalla FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LUCCA, e da fornitori main sponsor come DATI AUTOMOBILI concessionario FIAT, INFALL 1961 azienda leader nel settore degli infissi, e  ITALIA GAS E LUCE fornitore di energia elettrica all’avanguardia. Un ringraziamento agli altri partner della rassegna Lido Food Parade VERSILIA FOOD SERVICE importante fornitore di food & beverage, GAMA BEACH con noi da oltre 20 anni per le forniture di attrezzature per le spiagge, COOP CITTA’ DI  LUCCA che si occupa della gestione dei parcheggi sul nostro litorale.

Info su www.balnearilido.it e sui social dell’Associazione Balneari.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI