“Papà ti salvo io”: torna il 4 maggio sulle spiagge di Lido di Camaiore per il settimo anno la giornata ludico – formativa per i bambini delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo Gaber. Per un giorno la spiaggia al pontile si trasforma in una vera e propria scuola di vita per insegnare ai bambini e alle loro famiglie l’importanza della prevenzione e della sicurezza in spiaggia e del rispetto dell’ambiente e del territorio.
Una giornata educativa dunque ma anche divertente dove i bambini saranno coinvolti in giochi e attività che guardano alla sicurezza con le regole d’oro per fare un bagno sicuro, dimostrazioni di primo soccorso pediatrico e dimostrazioni di interventi in acqua e in terra. Ad organizzare l’evento ancora una volta l’Associazione Balneari di Lido di Camaiore, con il patrocino dell’Amministrazione Comunale di Camaiore, e con la Società Nazionale di salvamento, la scuola Italiana cani da salvataggio, Ersu, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco, la Scuola Vela del Porto Spiaggia, la Misericordia di Lido di Camaiore, la Croce Verde di Lido di Camaiore. Un grazie speciale al Panificio La Spiga che offrirà la merenda per tutti i bambini e grazie a Versilia Food Service che fornirà le bevande.
“Siamo orgogliosi di ospitare sulle nostre spiagge per il settimo anno un evento così importante per i nostri bambini – commenta Marco Daddio, presidente dell’Associazione Balneari Lido di Camaiore – Far capire l’importanza del divertirsi in sicurezza anche al mare ai bimbi è fondamentale per vivere un’estate sicura e avere domani persone responsabili e preparate”.