15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Teatro e solidarietà. Successo dell’iniziativa promossa dal Rotary con la compagnia i “MattAttori”

Il Rotary Club Viareggio Versilia ha organizzato, giovedì scorso, con la collaborazione del Distretto Rotary 2071 la messa in scena, al Teatro Comunale di Pietrasanta, dello spettacolo “Il prigioniero della Seconda Strada”, commedia brillante di Neil Simon.

Scopo primario della serata raccogliere fondi a favore del progetto PRAMA, acronimo di Prato Attività Motoria Adattata, proposto dalla consorte del Governatore Distrettuale Nello Mari, signora Antonella. Questo nasce con lo scopo di finanziare la costruzione di uno spazio ludico-formativo per bambini e ragazzi disabili e normodotati (da 3 fino a 20 anni di età) che, in modo inclusivo, potranno vivere in armonia ed in sicurezza accompagnati da personale qualificato, grazie ad attività individuali e di gruppo di vario genere. Sulla scena, per l’occasione, gli attori di una nuova compagnia teatrale amatoriale, i “MattAttori”, creata da Enzo Torre, socio del club versiliese e grande appassionato di teatro, con la collaborazione della regista Caterina Simonelli.

- Advertisement -

Grandissimo è stato il successo di questa iniziativa che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone con un pubblico che ha riempito il teatro in ogni ordine di posti contribuendo, così, in maniera importante al progetto PRAMA.

Un grande riconoscimento è stato testimoniato dalle autorità presenti e grande soddisfazione anche per il Governatore Distrettuale Nello Mari e la sua consorte. “Non possiamo che essere grati – sottolineano – al Club Viareggio Versilia ed al suo Presidente Viviani sempre molto attivo ed in grado di proporre e realizzare importanti iniziative. Grazie a lui, ai suoi collaboratori ed alla compagnia teatrale per ciò che sono riusciti a compiere: riempire un teatro con un coinvolgimento di un grande numero di persone ed aver così contributo fortemente al nostro progetto, nato all’insegna della più totale inclusività”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI