20.5 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Agosto 6, 2025

Tutto pronto per “Agosto in via Cenami”. Tre serate all’insegna dello spettacolo: musica, moda e comicità

Antonio D’Ausilio, Aleandro Baldi, Michela Lombardi sono i tre ospiti d’onore di “Agosto in Via Cenami”, tre serate di grande spettacolo in programma 8, 11 e 12 di agosto. Per la prima volta via Cenami e Piazza della Chiesa a Massarosa saranno teatro di un vero e proprio cartellone estivo con musica, moda, spettacolo e comicità.

Si parte venerdì 8 agosto alle 21.15 con “La notte delle stelle” l’appuntamento fisso dell’estate massarosese con le stelle dello spettacolo, quest’anno vedrà come ospite d’onore direttamente da Zelig il comico Antonio D’Ausilio, da anni protagonista a teatro in TV con trasmissioni di successo come Pippo Kennedy Show, Ottavo Nano, Zelig e Made in Sud. Spazio anche all’eleganza con le tendenze dell’estate in passerella e ovviamente alla musica con Matilde Gioe, giovane talento che ha già aperto i concerti di Dargen D’Amico e ottenuto riconoscimenti e premi a livello nazionale.

Lunedì 11 agosto prima grande novità con la “Cena d’estate”. Una cena porta e condividi lungo via Cenami. Durante la serata con inizio alle 20 un quizzone con domande musicali sul Festival di Sanremo, una goliardica e divertente sfida tra i tavoli. Ospite d’onore Aleandro Baldi, due volte vincitore del Festival di Sanremo e cantautore conosciuto in tutto il mondo e in tour quest’estate con il suo ultimo album ” La Sinfonia”. Dalle 22 spettacolo in piazza con le premiazioni della gara tra i tavoli e l’esibizione di Aleandro Baldi (per avere un tavolo per la cena porta e condividi ed iscriversi al quizzone gara dei tavoli basta una mail a eventicenami@comune.massarosa.lu.it in cui iscrivere il proprio gruppo di amici, associazione o singola partecipazione alla serata).

A concludere il cartellone di appuntamenti, martedì 12 agosto alle 21.15 “Jazz & co”, il concerto Jazz con la bravissima Michela Lombardi, una delle voci più apprezzate del panorama jazz italiano. Ad inizio serata l’arte di Paolo Pelosini con la proiezione del docufilm sulla sua poetica realizzato da Federico Romani. Ad arricchire la serata una tappa del Balla in Tour, format dedicato alla danza, un vero e proprio talent in cui stili diversi e ballerini di ogni età si sfidano all’ultima coreografia.

“Ci siamo tutto pronto per questa entusiasmante estate di spettacolo in via Cenami – commenta l’assessore al Turismo Fabio Zinzio – tre appuntamenti con ospiti d’eccezione ed un programma adatto davvero a tutti i gusti tra intrattenimento, cultura e tanta voglia di divertirsi”

“Arte, jazz, danza, la cultura si può e si deve fare anche d’estate ed anche in piazza – aggiunge l’assessore alla cultura Adolfo Del Soldato – un modo per far avvicinare il grande pubblico e condividere insieme contenuti e valori”

“Un altro piccolo passo avanti verso un futuro di crescita anche per il nostro centro – conclude la sindaca Simona Barsotti – : un modo per trovarsi, ritrovarsi e condividere momenti semplici ma significativi, per fare comunità ed offrire anche ai turisti tre serate di livello.”

Gli spettacoli tutti ad ingresso gratuito inizieranno alle 21.15, la cena alle 20.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI