Sabato 11 gennaio, dalle 16 alle 20, torna l’appuntamento con “Un giro di tè” al Palace Hotel di Viareggio. Questa volta la colonna sonora sarà la musica dei favolosi anni Sessanta e Settanta.
Adriano Barghetti suonerà al pianoforte i brani estivi più amati di sempre. Stabilirlo è un’impresa difficile, visto che in quegli anni hanno visto la luce successi memorabili, che ancora oggi sono tra i più richiesti. Veri e propri classici della canzone italiana. Da “Abbronzatissima” dello specialista del genere Edoardo Vianello a evergreen immancabili come quelli interpretati da Mina, Gino Paoli e Peppino di Capri. Chi non ricorda il testo e la melodia della canzone di Gino Paoli Sapore di sale, oppure Edoardo Vianello con I Vatussi, Peppino di Capri con St. Tropez Twist, Mina con Tintarella di Luna, Piero Focaccia con Stessa spiaggia, stesso mare, i Los Marcellos Ferial con Sei diventata nera, Nico Fidenco con Legata a un granello di sabbia, Rocco Granata con Marina, Gianni Pettenati con Bandiera gialla, Rocky Roberts con Stasera mi butto. E questo solo per ricordare alcuni titoli dei mitici anni sessanta.
Si annuncia quindi un 2025 all’insegna dei pomeriggi conviviali del Palace. “L’albergo ha inserito nella propria carta dei tè tre essenze che si possono trovare solo ed esclusivamente in queste occasioni – ricorda il direttore Maurizio Lavetti – , studiate per noi dalla Via del Tè, la più grande azienda che produce tè di qualità in Italia”.
Le note musicali di Barghetti accompagneranno il tè al Palace dalle 16 alle 20. La struttura viareggina ospita il rito della cultura anglosassone più diffuso al mondo, simbolo di un’eleganza senza tempo. Si potrà scegliere tra diversi tipi di tè all’inglese: l’upper tè, ovvero la bevanda servita con qualcosa di salato e ad un tavolo alto, come quello da pranzo e cena; il classico down tè, servito nei tavolini da salotto con paste dolci.
Sarà un nuovo appuntamento piacevole per gli amanti della musica e delle pregiate miscele di tè proposte dal Palace Hotel. Per prenotazione tavoli tel. 0584.46134.