13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Una storia d’amore nel segno degli Alpini. Il libro di Lamberto Bianchi

Sabato 28 maggio, alle 10,30, nella Sala “Viani” della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea del Palazzo delle Muse a Viareggi, è in programma la presentazione del libro “Emma, io e gli Alpini. Una storia d’amore” (La Grafica Pisana) di Lamberto Bianchi.

Intervengono: Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio; Domenico Bertolini, presidente uscente sezione ANA Pisa-Lucca-Livorno; Paolo Benedetti, presidente ANA sezione di Pisa-Lucca-Livorno; Luciano Luciani, curatore della pubblicazione; Lamberto Bianchi, autore del libro. Letture a cura di Sandra Tedeschi.

- Advertisement -

Lamberto Bianchi è nato a Orbicciano di Camaiore il 1 settembre 1944. Trasferitosi con la famiglia in Piemonte, si è diplomato geometra e ha lavorato, occupandosi di progettazione di stampi di lamiere a freddo, prima a Torino, poi a Pontedera. Sposato con Emma, padre di due figli, è in pensione dal 2007. Da allora a oggi si è dedicato alle attività dell’Associazione Nazionale Alpini, ricoprendo non pochi incarichi di responsabilità a livello locale.

Per informazioni: 0584 – 963221.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI