Sabato 28 maggio, alle 10,30, nella Sala “Viani” della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea del Palazzo delle Muse a Viareggi, è in programma la presentazione del libro “Emma, io e gli Alpini. Una storia d’amore” (La Grafica Pisana) di Lamberto Bianchi.
Intervengono: Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio; Domenico Bertolini, presidente uscente sezione ANA Pisa-Lucca-Livorno; Paolo Benedetti, presidente ANA sezione di Pisa-Lucca-Livorno; Luciano Luciani, curatore della pubblicazione; Lamberto Bianchi, autore del libro. Letture a cura di Sandra Tedeschi.
Lamberto Bianchi è nato a Orbicciano di Camaiore il 1 settembre 1944. Trasferitosi con la famiglia in Piemonte, si è diplomato geometra e ha lavorato, occupandosi di progettazione di stampi di lamiere a freddo, prima a Torino, poi a Pontedera. Sposato con Emma, padre di due figli, è in pensione dal 2007. Da allora a oggi si è dedicato alle attività dell’Associazione Nazionale Alpini, ricoprendo non pochi incarichi di responsabilità a livello locale.
Per informazioni: 0584 – 963221.