Uno dei volti più noti e apprezzati della televisione, un passato da ballerino, un presente da showman completo ed una carriera in continua crescita . È Stefano De Martino il protagonista sul palco del 46° Festival La Versiliana, per la serata in programma domenica 27 luglio alle ore 21.30 con il suo spettacolo live “Meglio stasera!!”. Ad accoglierlo ci sarà una Versiliana gremita in ogni ordine di posti con 2.000 spettatori già pronti ad applaudirlo. Lo spettacolo è praticamente sold out: rimangono pochissimi biglietti ancora disponibili, e il tutto esaurito è ormai certo.
De Martino porta in scena un titolo che è già un programma, ispirato alla celebre canzone anni ’60 di Miranda Martino arrangiata da Ennio Morricone, ma anche un invito preciso: meglio stasera, perché rimandare – alla fine – è solo una scusa. E il tempo per incontrare davvero Stefano De Martino è adesso.
Lo show, scritto a quattro mani da De Martino e Riccardo Cassini (anche regista), con musiche di Pino Perris e coreografie di Andrea La Rossa, è molto più di un semplice spettacolo teatrale: è un vero e proprio ritratto in movimento dell’artista napoletano, che si racconta senza filtri, con autoironia, profondità e leggerezza.
Classe 1989, cresciuto a Torre Annunziata, Stefano De Martino si è fatto conoscere dal grande pubblico nel 2009 grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, dove si è imposto come ballerino talentuoso e carismatico. Da lì, una carriera in rapida evoluzione: danzatore professionista, poi conduttore, volto amato del piccolo schermo, alla conduzione di programmi come “Made in Sud”, “Stasera tutto è possibile”, “Bar Stella” e “Affari tuoi” , capace di conquistare una sua dimensione precisa in un mondo spesso fluido e caotico come quello dello spettacolo italiano.
Ma De Martino non si limita al ruolo che gli viene assegnato. Lo trasforma, lo reinventa, lo scardina con ironia. E proprio in questo spettacolo porta in scena tutte le sue sfaccettature: non un solo Stefano, ma tanti.
Sul palco del Festival La Versiliana , Stefano si presenterà infatti come narratore della propria storia, attraversando ricordi di infanzia, l’esperienza giovanile dietro il banco di frutta, gli anni della formazione nella danza e la crescita umana e professionale vissuta sotto gli occhi del pubblico italiano.
Ma De Martino non si limita al racconto. Diventa anche crooner elegante e giocoso, accompagnato dagli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, sospesa fra Carosone e Sanremo, metterà in scena giochi musicali, mash up e virtuosismi canori con una sola regola: “Non è mai una sola canzone per volta”. Insomma, un’offerta speciale armonica, elegante e intrigante.
Ci sarà anche lo Stefano danzatore: nonostante – ma solo a suo dire – si sia accumulata un po’ di ruggine fra le giunture del ballerino di un tempo, è il momento di rimettersi in gioco, anzi, in ballo. E lo farà accompagnato nelle coreografie da alcuni ballerini professionisti (ex?) colleghi di qualche stagione addietro: la sfida è lanciata.
E ancora, il De Martino istrionico e imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi in tv, quello che dialoga e empatizza: gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico.
“Meglio stasera!!” non è solo intrattenimento: Stefano De Martino usa il teatro come specchio e finestra, guarda dentro di sé e invita il pubblico a guardarlo da vicino, senza sovrastrutture, senza filtri televisivi.
Gli ultimi biglietti rimasti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta ) aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.30. Info www.versilianafestival.it

I PROSSIMI SPETTACOLI IN PROGRAMMA AL 46° FESTIVAL LA VERSILIANA
29 lug. DIEGO DALLA PALMA – Perché no? – prima nazionale
31 lug. STEFANO NAZZI – Indagini live
31 lug. TRILOGY 01. AMORE – Uno spettacolo di Greta Arditi (Chiostro di Sant’Agostino)
1 ago. MANIA THE ABBA TRIBUTE From London West End
2 ago. TRILOGY 02. TEMPO – Uno spettacolo di Greta Arditi (Chiostro di Sant’Agostino)
3 ago. ANDREA PARIS – RIAPPARIS oltre al Lonfo faccio altro
4 ago. TRILOGY 03: MORTE Uno spettacolo di Greta Arditi (Chiostro di Sant’Agostino)
6 ago. MARCO MASINI – Ci vorrebbe ancora il mare
9 ago. DIRE STRAITS LEGACY
10 ago. SERENA ROSSI – SereNata a Napoli
12 ago. PATTY PRAVO – Ho provato Tutto.
13 ago. NEK – NEK HITS live 2025
14 ago. ANDREA PUCCI – Amo l’estate
16 ago. ANDREA PUCCI – Amo l’estate
17 ago. FEDERICO BUFFA – La milonga del futbol
18 ago. CANTO LIBERO – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol
19 ago. C’E DA RIDERE – evento di beneficenza. Con Paolo Kessisoglu, Luca Ravenna, IAMOLLIE, Antonio Ornano, Raphael Gualazzi. Condotto da Marco Maccarini
20 ago. MICHELE BRAVI – Sottovoce tour
26 ago. Amara live
27 ago. TONY HADLEY and the fabulouse TH band. Italy 2025
29 ago. UMBERTO GALIMBERTI Il bene e il male. Educare le nuove generazioni