8.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Gennaio 15, 2025

Viaggio musicale in otto corde attraverso epoche e stili diversi con le violiniste Celeste Di Meo e Gaia Sbeghen

Performance a Villa Bertelli di due violiniste, giovanissime ma con alle spalle importanti esibizioni in eventi musicali nazionali e internazionali. Domenica 19 gennaio alle 17 nel Giardino d’Inverno della Villa a Forte dei Marmi saranno di scena Celeste Di Meo 22 anni e Gaia Sbeghen 23 anni, che si esibiranno nel concerto Viaggio in epoca e stili diversi in 8 corde presentando brani di Leclair, Mozart, Spohr e Wieniawsky. 

Celeste Di Meo si esibisce regolarmente come solista e in ensemble da camera con associazioni musicali come il ‘Paganiniano Festival’ di Carro – Società dei Concerti La Spezia, Amici della Musica di Taranto, Amici della Musica di Siracusa, Camerata Musicale Salentina, Amici della Musica di Cagliari, Mozart Italia Rovereto, Festiv’Alba Avezzano Harmonia Novissima, Tropea Musica AMA Calabria. Il suo repertorio spazia dal barocco al periodo ‘900, passando per quelli classici e romantici. 

- Advertisement -

Gaia Sbeghen vanta una intensa preparazione, che l’ha portata ad essere semifinalista al Dallas International Violin Competition 2023 e ha suonato con i docenti del Conservatorio di Boston at Berklee al Festival Music from Salem 2023, dove ha avuto l’onore di suonare il violino J. B. Vuillaume, del 1867, in prestito dall’eredità di Wanda N. Rider. È risultata vincitrice di diversi premi e borse di studio.

PROGRAMMA

  • Jean Leclair – Sonata in mi min op 3  n 5 
  • W.A. Mozart – Duo in sol Magg K 423
  • L. Spohr – Duo concertante in re magg.op 67 n 2
  • Henry Wieniawsky – Capricci per 2 violini op 18 n1,2,3,4

Ingresso libero. Prenotazione 0584 787251.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI