Antonio Vivaldi, la musica ideale per celebrare la Primavera, in esclusiva a Villa Bertelli. L’appuntamento è per domenica 7 maggio alle 18 nel Giardino d’Inverno dove è in programma Vivaldissimo, un concerto per violino, ottavino e flauto, dedicato al grande compositore e violinista veneziano.
Sul palco, Linda Edlung violino, Luca Magni flauto e ottavino, Serena Caremani flauto e l’Orchestra Amedeo Bassi, diretta dal Maestro Massimo Annibali.
Vivaldi è stato un compositore e violinista italiano, considerato tra i massimi esponenti del barocco musicale. Sacerdote, era detto “il Prete rosso” per il colore dei capelli e non celebrava messa per problemi di salute. Il concerto a Villa Bertelli presenterà anche il famoso Il Gardellino, sempre in omaggio alla primavera e con la sua cadenza iniziale, capace di mettere in risalto il virtuosismo della Flautista Serena Caremani, che insieme all’ottavinista Luca Magni e al direttore di orchestra Massimo Annibali, tutti musicisti di chiara fama, sarà fra i protagonisti di questo imperdibile evento.
Ingresso a pagamento 15 euro. Prenotazione: 0584 – 787251.
Programma:
- Concerto per Orchestra Alla Rustica,
- Concerto La Primavera per Violino e Orchestra,
- Concerto per due Flauti in Re minore e Orchestra,
- Concerto per Ottavino e Orchestra in Do maggiore,
- Concerto per Flauto e Orchestra Il Cardellino in Re maggiore,
- Concerto per Violino, Flauto e Orchestra in Do maggiore.