9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Enel rinnova impianti ed effettua nuove connessioni alla rete. Giovedì i lavori a Lido di Camaiore

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 25 maggio eseguirà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Lido di Camaiore, con particolare riferimento agli impianti di viale Europa all’altezza dei civici 13 – 27 circa e di via del Paduletto incroci via Volta, via Galilei, via San Marco, via del Gallino.

Si tratta di un’attività tecnica per la sostituzione di parte della componentistica con apparecchiature motorizzate, nonché per spostamento di alcune prese e l’attivazione di nuove forniture. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per garantire una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nelle porzioni di territorio interessate. Un’attenzione particolare verrà posta al decoro urbano.

- Advertisement -

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono due interruzioni del servizio che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 25 maggio, in viale Europa a partire dalle ore 9:00 con conclusione entro il primo pomeriggio, mentre in via del Paduletto e limitrofe a partire dalle ore 13:00 con fine lavori nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree dei “fuori servizio” saranno circoscritte ad alcuni gruppi di utenze delle vie suddette (pochi civici per ogni via coinvolta). I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI