Si è svolto a Roma il secondo congresso nazionale di CulTurMedia sul tema “La cultura del futuro: cooperativa, per tutti”. CulTurMedia è un settore di Lega Coop di recente costituzione e funzionale a inserire il mondo della cooperazione nella cultura, nel mondo del turismo e nel vasto panorama dei media nazionali.
Al congresso ha partecipato Hop Frog Tv Viareggio, che fa parte del mondo Lega Coop ed è iscritta in questo importante e nuovo settore di intervento della cooperazione. “È una delle poche cooperative di produzione cinematografica e televisiva in Toscana e nel resto del paese affiliate a Lega Coop – si legge in una nota – . Ed è per questo che la cooperativa ha delegato il presidente Gualtiero Lami a partecipare al congresso nazionale di Roma, al fine di dare il proprio contributo al dibattito sul futuro e sul programma delle cooperative CulTurMedia per i prossimi anni. Scelte che hanno nell’elezione del presidente nazionale uno dei più rilevanti momenti di confronto e votazione”.
Lami è intervenuto in seduta plenaria per far conoscere il percorso culturale ed artistico di Hop Frog Tv in questi ultimi tre anni e per dare il concreto contributo al dibattito e al confronto congressuale.
Al termine del congresso, che è stato chiuso dall’intervento del presidente nazionale Mauro Lusetti e dal candidato presidente di CulTurMedia Simone Gamberini, il presidente di Hop Frog Tv Gualtiero Lami è stato eletto nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’associazione. “Un riconoscimento importante per lui e per la preziosa attività documentaristica e televisiva che Hop Frog Tv ha sviluppato nel corso di questi due anni e mezzo, che è stata riconosciuta anche a livello nazionale da Lega Coop”, è il commento della cooperativa viareggina.