11.9 C
Comune di Viareggio
lunedì, Febbraio 24, 2025

A2, in parità il derby Pumas-SPV. Camaiore agganciato in vetta da Castiglione. Il punto su A1 e Femminile

Si è concluso ieri sera l’intenso weekend dell’hockey su pista. Ecco il quadro dei risultati, in particolare quelli che interessano le squadre versiliesi, ricordando che il derby della Serie A1 tra Forte e CGC Viareggio era stato anticipato a giovedì.

Complice il riposo della Rotellistica Camaiore, la Blue Factor Castiglione ritorna in vetta del Girone B della Serie A2 a pari punti dopo la corposa vittoria contro Startit Prato per 7-3. Partita dominata per il team di Bracali e Paghi, che non ha lasciato spazio alle azioni laniere, grazie al loro reparto offensivo di primo rilievo per la categoria. A segno due volte Brunelli e del bomber Maldini e reti anche di Buralli, Guarguaglini e Montauti. Pareggio 2-2 nella stracittadina di Viareggio. I giovanissimi di Martini raggiungo il pari allo scadere con la rete in azione personale di Francesco Poletti, quando la Pumas era andata in vantaggio, rimontando, per il 2-1 di Bigatti. Rallentano i rossoverdi in classifica ma sono saldamente al terzo posto, mentre SPV rimane in centro classifica e da “matricola” è un risultato di rilievo.

- Advertisement -

Sale anche la Roller Salerno di Giudice che piega 3-1 il Follonica, maturando i tre punti nel primo tempo con la doppietta del giovane Giorgio Giudice e la rete di Fontan. Follonica e Prato chiudono ancora la classifica a 3 punti, sei in meno dei granata. Rocambolesco epilogo per Sarzana-Matera. La Newco aveva sorpassato la squadra di casa al termmine del primo tempo per 2-3, allungando sino al 3-6 dopo metà della ripresa. L’orgoglio del Sarzana però ha fatto ribaltare il match, concludendo vittorioso per 7-6, con alcuni momento di tensione a fine gara. Capitan Pistelli è stato il mattatore grazie alle sue tre reti del sorpasso, ma a segno anche Angeletti e Perroni, Per i lucani fino al minuto 47 cinque giocatori a segno e doppietta per bomber Piozzini, ma l’amarezza di non aver chiuso i conti.Appuntamento con la Coppa Italia Serie A2 mercoledì per il girone Centro-sud, Camaiore-Matera valido per l’accesso alla Finale.

SERIE A1: GOLEADA DEL TRISSINO, LODI BATTE DI MISURA VALDAGNO

Tanto equilibrio si è visto nel sabato della ventesima giornata del 102esimo Campionato di Serie A1. Se tutte e quattro le gare in programma fossero finite in pareggio non ci sarebbe stato nulla da dire, anzi solo applaudire, visto l’equilibrio sia sul lato fisico oltre che in quello del risultato. Partita al cardiopalma al PalaCastellotti: sotto di 0-2 dopo una manciata di minuti, l’Amatori Wasken Lodi ha recuperato il gap entro i primi 24 minuti poi ha sub’to con Giuliani il colpo del 2-3. Uno strepitoso Alessandro Faccin su tiro di rigore, segnandone tre di seguito, regala i tre punti ai lodigiani, nonostante il Why Sport Valdagno abbia tenuto testa fino al minuto 49. Mattatore Giuliani nel ruolo di assistman ma anche decisive le scorribande di Sanches e Borregan che hanno destabilizzato la difesa dei padroni di casa, rendendo la partita vibrante ad ogni azione, in un connubio di ripartenze veloci e parate al limite. I dettagli fanno la differenza ed il Lodi ha firmato la vittoria su rigore al minuto 49’40” su tiro di rigore. Per Faccin una tripletta da tiro da fermo, un fatto mai è accaduto nella sua recente carriera.

Se tutte meritavano un pareggio per lo spettacolo di rara intensità, il pareggio è stato realizzato in altre due partite. Ma nel mezzo a questi pareggi ci sono due rimonte, quelle dei padroni di casa del Giovinazzo e del Novara, sotto entrambe di alcune reti, sono state capaci di rintuzzare, muovendo quindi la loro classifica. Il Team Service Car Monza non è riuscito a trovare il colpo del KO nonostante due reti di vantaggio: la TR Azzurra è uscita alla distanza con le reti di Vega e Menendez (tiro diretto realizzato a 7 minuti dalla fine), mentre due tiri di Bielsa e Galimberti sembravano aver indirizzato la gara in Brianza. Per la loro classifica sono punti messi in saccoccia, soprattuto per il Novara in piena lotta per uscire dai playout. Anche l’Innocenti Costruzioni Follonica era in vantaggio al PalaPansini, ma un tiro diretto di Tabarelli ed una superiorità numerica trasformata dal tiro di Amato, hanno pareggiato i conti. Per i maremmani ancora una volta i fratelli Banini sugli scudi, ma nel secondo tempo un calo di precisione ha permesso il rientro dei pugliesi, bloccando la loro salita in classifica.

Il Sarzana continua ad essere più performante fuori dal Vecchio Mercato, perchè vince per la quinta volta in Campionato, la terza fuori casa, agganciando il Viareggio rimasto al palo nelle ultime settimane. Facundo Ortiz firma la riscossa rossonera, ormai lanciato a suon di doppiette e triplette. Ci sono due sue zampate nei primi sei minuti di gara, prima in tap-in e poi in inferiorità numerica, capitalizzando un contropiede solitario. Il Grosseto ha fatto di tutto per rientrare in gara, non riuscendovi praticamente mai, bloccati anche dalle parate di Corona. Il rosso a De Oro poi complica la rimonta, e l’ultimo goal arriva a 3 minuti dalla fine sul tiro diretto di Saavedra, dopo il 3-0 ancora con l’invenzione personale dell’argentino. Ma in mezzo ci sono 3 tiri diretti non realizzati e i conseguenti Powerplay, sui complessivi 4 blu a disposizione. 

Nei due derby della domenica sera, le due favorite non deludono le aspettative. Trissino compie una nuova goleada, la settima della Stagione Regolare, mentre l’Ubroker Bassano fatica un po’ di più, ma riesce a staccare il Follonica e a puntare al terzo Lodi. I giallorossi vengono sorpresi dal fendente di Schiavo, ma la precisione di Galbas è in agguato per l’1-1. Negli ultimi due minuti del primo tempo, Bassano si porta sul 3-2 con le reti di Sousa e Galbas, inframezzate dal pareggio sottomisura di Ramiro Torres. La finezza di Galbas nel secondo tempo fa allungare il gap, nonostante la Tierre Chimica non sia affatto demoralizzata. Il catalano ne segna altri tre, tra cui altri due grandi goals su due tiri diretti, lanciandolo in testa alla classifica marcatori insieme ad Alvarinho a quota 29 reti.

L’Ubroker sale ancora in classifica, lasciando alle spalle il Follonica che ha pareggiato a Giovinazzo, anche come numero di reti, il secondo miglior attacco per dispersione rispetto alle altre (+13 suul Lodi), però 40 reti sotto al folgorante Trissino. I blucelesti continuano il loro percorso parallelo al resto della Serie A1 firmando la settima goleada del Campionato in venti gare. Un gioco veloce, preciso e spesso in tandem, regalano una serata di goals di alto livello alla platea gremita del PalaDante. Tutti gli otto esterni hanno messo a segno almeno un goal, di cui tre ne ha realizzati Jordi Mendez, di cui due in azione di ripartenza insieme agli assists di Gavioli o di Cocco. Due reti anche per Piccoli e Gavioli, ma uno dei più bei goals è di Alvarinho, al minuto 38, con un’alzata e schiacciata dopo  aver palleggiato col piastrellato. Il Telea Medical Sandrigo non è stato perfetto in difesa e la capolista ha trovato talvolta spazi aperti per sviluppare il loro gioco. 

Per Trissino prima del derbyssimo dell’Agno a Valdagno domenica prossima avrà l’ultima sfida di Stagione Regolare di WSE Champions League Men nella lunga trasferta a La Coruna, dove avrà bisogno di una vittoria per certificare una grande fase a gironi. La 21esima si aprirà mercoledì con Sarzana-Forte (anticipo) e si chiuderà il mercoledì successivo col big match Follonica-Bassano. 

Renato Clavel (Indeco AFP Giovinazzo) e Leonardo Barozzi (Innocenti Costruzioni Follonica) – Credit photo: Giuseppe Depergola

SERIE A FEMMINILE: MATERA ANCORA INCONTRASTATA. SCONFITTA L’SPV

La Newco Roller Matera chiude anche la pratica Trissino e mette un altro mattoncino sulla sua classifica della Stagione Regolare. Il risultato finale recita 4-0, ma nasconde un Matera più propositivo soprattutto nella ripresa, quando il forte ritmo del Trissino ha cominciato ad essere meno pressante. Il primo tempo,, le giovanissime ragazze vicentine avevano messo in apprensione il team lucano, a cui è mancato solo il goal. Rossato tra i pali ha contenuto lo sforzo materano, ma nulla ha potuto nella ripresa quando Taccardi e compagne hanno messo più precisione sottorete. Aveva aperto le marcature Rebecca Taccardi e poi la stessa bomber della A Femminile, avanzava sul 3-0 con due deviazioni sottomisura. Tarrida firmava poi il definitivo 4-0 col tiro dalla distanza.  Un bell’antipasto di quello che tra tre settimane sarà lo showdown al PalaDante di Trissino per la Finale di Coppa Italia.

La Rotellistica Scandianese si conferma in corsa ancora per il podio della Stagione Regolare vincendo per 7-0 contro il Viareggio. Al PalaMadiba, le ragazze di Calia hanno messo metà tempo per prendere misura con la difesa toscana, poi hanno messo a segno cinque reti nel resto del primo tempo e due nella ripresa. Soprattutto nel primo tempo tiri da fuori area e rapidi scambi hanno permesso di blindare i tre punti dello scontro. Tre reti per Alicia de Stefano, due per Capitan Berti, Una per Gimeno e Yacanto.

Appuntamento a fine marzo con tre gare di cui due della Roller Matera, prima in Emilia contro la Scandianese poi a Viareggio, due partite che potrebbero già lanciarla alla vittoria della stagione regolare. Sempre il 29 marzo ci sarà l’atteso derby Trissino contro Valdagno.

SERIE A2, GIRONE A: BREGANZE (+15) E CORREGGIO IN FUGA (+10)

Lo strappo decisivo è arrivato già alla terza di ritorno perchè ormai il gap è diventato piuttosto importante tra la coppia Breganze-Correggio, comunque divisa da cinque punti, e il terzo Scandiano. Il Breganze mette in regola la gara contro la vicina Montecchio Precalcino, dopo un batti e ribatti per tre quarti di gara. Due tiri diretti del bomber Posito (tripletta complessiva) al minuto 16 e 18, decidono il match, nonostante la velocità del Montecchio abbia creato alcune apprensioni alla difesa rossonera. Ai tre punti breganzesi rispondono i tre punti della BDL Minimotor Correggio. Il derby reggiano è della BDL Minimotor Correggio: l’1-1 del primo tempo (alla deviazione di Herrero risponde il tiro in velocità di Pedroni) viene sbloccato dalla rete al minuto 43 del 23enne Casari. Nel finale viene fallito un tiro diretto a testa tra cui l’ultimo a 22 secondi di Rocha che poteva valere il pareggio. Il Trissino sale di nuovo in quarta posizione (insieme al Montecchio) ormai a soli 5 punti dal Centro Palmer Scandiano, capitalizzando al meglio la trasferta a Mirandola, vincendo per 5-0 (cinque reti con cinque giocatori diversi).

La Dyadema Roller Bassano riaggancia il Valdagno alla posizione sei, vincendo a domicilio per 2-4. Succede tutto nel primo tempo, poi i due portieri sono gli MVP, congelando il risultato a favore dei bassanesi. Due reti di Tottene sbloccano i biancorossi, in una gara contrassegnata dall’infortunio di Biasini per un colpo alla testa.  All’ottavo posto c’è la coppia Seregno e Modena che hanno solo tre punti dalla quarta. Il Seregno impatta 5-5 contro il Thiene. Anche in questo caso i vicentini vengono raggiunti a 3 minuti dalla fine dopo aver condotto per diverso tempo. Il Seregno con le cinque reti dell’argentino Chirino riesce a strappare un punto, ma Thiene è a solo due punti in classifica, penultimo ma a meno di due vittorie dal quarto posto. Pico ormai ha un divario importante sul resto delle concorrenti, 12 punti. Appuntamento con la Coppa Italia Serie A2 martedì per il girone Nord, Modena-Thiene valido per l’accesso alla Finale

Gioele Piccoli ed Alvaro Morais (Hockey Trissino) – Credit photo: Renzo Malfermo

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 – STAGIONE REGOLARE – SERIE A1 – 20A GIORNATA – SABATO 22 e DOMENICA 23 FEBBRAIO 2025  – Programma e Note tecniche

ANTICIPO – Giovedì 20 Febbraio 2025 – ore 20:45 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
LA CANNICCIA MOTOR CLUB V.H. FORTE – GB MEC C.G.C. VIAREGGIO = 4-2 (2-0, 2-2)
La Canniccia Motor Club: Gnata (C), Torner, Ipinazar Fra, Ipinazar Pat, Ambrosio – Borgo, Rossi, Chereches, Giovannelli, Ciupi – All. De Gerone
GB Mec CGC Viareggio: Gomez, Rosi, Cinquini, Muglia, D’Anna (C) – Mura, Lombardi, Puccinelli, Larini, Torre – All. Cupisti
Marcatori: 1° tempo: 4’08” Ipinazar Fra (FDM), 16’01” Ipinazar Pat (FDM) – 2° tempo: 12’29” Cinquini (CGC), 13’15” Ipinazar Fra (FDM), 20’48” Muglia (tir.dir) (FDM), 23’43” Borgo (FDM)
Espulsioni: 2° tempo: 20’48” Ipinazar Fra (2′) (FDM)

Arbitri: Louis Hyde di Breganze (VI) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)

Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 20:00 – PalaPansini di Giovinazzo (BA)
INDECO A.F.P. GIOVINAZZO – INNOCENTI COSTRUZIONI FOLLONICA H. = 2-2 (0-1, 2-1)
Indeco A.F.P. Giovinazzo: Veludo, Amato (C), Clavel, Tabarelli, Cardoso – Colamaria, Turturro, Dagostino, Gadaleta, Dangelico – All. Depalma
Innocenti Costruzioni Follonica: Barozzi, Banini D, Montigel, Banini F, Thiel – Pagnini F (C), Montigel, Pagnini M, Bracali, Maggi E – All. Silva S
Marcatori: 1° tempo: 5’25” Banini D (FOL) – 2° tempo: 12’24” Banini F (sup.num) (FOL), 18’45” Tabarelli (tir.dir) (AFP), 21’12” Amato (sup.num) (AFP)
Epsulsioni: 2° tempo: 12’06” Colamaria (2′) (AFP), 20’22” Banini D (2′) (FOL)

Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Carlo Iuorio di Salerno

Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 20:45 – PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI – WHY SPORT H.C. VALDAGNO = 6-5 (2-3, 4-2)
Lodi: Grimalt (C), Najera, Antonioni, Fernandes, Faccin – Giovannetti, Nadini, Bozzetto, Broglia, Porchera – All. Bresciani
Why Sport Valdagno: Bovo, Giuliani G (C), Borregan, Sanches, Diquigiovanni – Lazzarotto, Crocco F, Tomba, Crocco N, Cunegatti G – All. Chiarello
Marcatori: 1° tempo: 1’56” Diquigiovanni (VAL), 2’41” Sanches (VAL), 9’05” Faccin (rig) (LOD), 17’03” Nadini (LOD), 23’47” Giuliani (VAL) – 2° tempo: 3’00” Najera (LOD), 5’29” Faccin (rig) (LOD), 12’50” Borregan (VAL), 19’16” Fernandes (LOD), 24’06” Borregan (VAL), 24’39” Faccin (rig) (LOD)
Espulsioni: 1° tempo: 2’53” Borregan (2′) (VAL) – 2° tempo: 20’17” Borregan (2′) (VAL)

Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Luca Molli di Viareggio (LU)

Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 20:45 – Pista Mario Parri di Grosseto
C.P. GROSSETO 1951 – HOCKEY SARZANA = 1-3 (0-2, 1-1)
Grosseto: Fongaro, Saavedra (C), Barragan, De Oro, Sillero – Paghi, Cabiddu, Giabbani, Giusti, Irace – All. Mariotti M
Sarzana: Corona, Borsi (C), Rubio, Illuzzi, Ortiz Fac – De Rinaldis, Manrique, Mattugini, Tognacca, Venè F – All. Festa
Marcatori: 1° tempo: 1’21” Ortiz Fac (SAR), 5’53” Ortiz Fac (inf.num) (SAR) – 2° tempo: 20’47” Ortiz Fac (SAR), 21’20” Saavedra (Tir.dir) (GRO)
Espulsioni: 1° tempo: 3’56” Borsi (2′) (SAR)  – 2° tempo: 6’36” De Oro (rosso) (GRO), 21’20” Manrique (2′) (SAR), 21’56” Borsi (2′) (SAR), 23’38” Ortiz Fac (2′) (SAR)
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) ed Ulderico Barbarisi di Salerno

Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 20:45 – Pala Stefano Dal Lago di Novara 
TR AZZURRA NOVARA – TEAM SERVICE CAR H.R.C. MONZA = 2-2 (0-2, 2-0)
Azzurra Novara: Granados, Brusa (C), Gavioli G, Menendez, Vega – Petrocchi, Cardella, Maniero, Ortiz Fed, Bernardelli – All. Punset
Team Service Car Monza: Velazquez, Galimberti (C), Bielsa, Piccoli Giu, Marzonetto – Zucchetti, Uva, Gariboldi, Riva, Borgonovo – All. Jaquierz
Marcatori: 1° tempo: 16’21” Galimberti (MNZ), 22’12” Bielsa (MNZ) – 2° tempo: 3’53” Vega (NOV), 17’36” Menendez (tir.dir) (NOV)
Espulsioni: 2° tempo: 17’36” Zucchetti (2′) (MNZ)
Arbitri: Andrea Davoli di Modena e Cristino Parolin di Bassano (VI)

Domenica 23 Febbraio 2025 – ore 18:00 – Palasport Comunale di Montebello (VI)
UBROKER H.BASSANO 1954 – TIERRE CHIMICA MONTEBELLO H.  = 6-3 (3-2, 3-1)
Ubroker Bassano: Verona, Pozzato, Silva I, Tamborindegui, Galbas – Riba, Scuccato (C), Barbieri N, Baggio, Girardi – All. Bertolucci A
Tierre Chimica Montebello: Silva C, Schiavo (C), De La Reta, Torres R, Torres P – Checchetto, Zordan, Bolla, Iselle, Nardi – All. Zini
Marcatori: 1° tempo: 3’29” Schiavo (MNT), 7’33” Galbas (BAS), 22’58” Silva I (BAS), 24’38” Torres R (MNT), 24’49” Galbas (BAS) – 2° tempo: 10’25” Riba (BAS), 11’42” Riba (Tir.dir) (BAS), 11’54” Riba (tir.dir) (BAS), 12’14” Schiavo (MNT)
Espulsioni: 2° tempo: 11’54” Zordan (2′) (MNT)

Arbitri: Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA) e Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)

Domenica 23 Febbraio 2025 – ore 18:00 – PalaUbroker di Bassano del Grappa (VI)
HOCKEY TRISSINO – TELEA MEDICAL SANDRIGO H. = 12-0 (6-0, 6-0)
Trissino: Zampoli, Pinto (C), Gavioli D, Morais, Malagoli – Cocco G, Mendez, Fantozzi, Piccoli Gio, Sgaria – All. Sousa
Telea Medical Sandrigo: Catala, Moyano, Cocco M, Giovanini, Ardit – Brendolin, Ghirardello, Loguercio, Poletto (C), Merlo – All. Fariza
Marcatori: 1° tempo: 3’59” Gavioli (TRI), 6’03” Malagoli (TRI), 11’56” Mendez (TRI), 16’50” Mendez (TRI), 19’53” Piccoli (TRI), 22’31” Piccoli (TRI) – 2° tempo: 6’33” Mendez (TRI), 7’09” Gavioli (TRI), 11’42” Morais (TRI), 13’17” Fantozzi (TRI), 17’35” Cocco G (TRI), 18’34” Pinto (TRI)

Arbitri: Davide Marcolin di Salcedo (VI) e Giacomo Vischio di Thiene (VI)

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 – STAGIONE REGOLARE – 20a GIORNATA – SABATO 22 E DOMENICA 23 FEBBRAIO 2025 – ANTICIPO FORTE-VIAREGGIO MERCOLEDì 20 FEBBRAIO

20/2/25 ore 20:45Canniccia Motor Club V.H.ForteGB Mec C.G.C. Viareggio4-2
22/2/25 ore 20:00Indeco A.F.P. GiovinazzoInnocenti Costruzioni Follonica H.19522-2
22/2/25 ore 20:45Amatori Wasken LodiWhy Sport H.C. Valdagno6-5
22/2/25 ore 20:45TR Azzurra H.NovaraTeamServiceCar H.R.C. Monza2-2
22/2/25 ore 20:45C.P. Grosseto 1951Hockey Sarzana1-3
23/2/25 ore 18:00Hockey TrissinoTelea Medical Sandrigo H.12-0
23/2/25 ore 18:00Ubroker H.Bassano 1954Tierre Chimica Montebello H.6-3

CLASSIFICA GENERALE

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Hockey Trissino542078V-V-V
2La Canniccia Motor Club V.H.Forte482033V-V-V
3Amatori Wasken Lodi462032V-S-V
4Ubroker H.Bassano 1954422039V-V-V
5Innocenti Costruzioni Follonica H.382016S-V-P
6Why Sport H.C. Valdagno352018V-P-S
7TeamService Car H.R.C. Monza26201P-S-P
8Indeco A.F.P. Giovinazzo2320-25S-V-P
9C.P. Grosseto 19512220-16P-P-S
10GB Mec C.G.C. Viareggio1820-25S-P-S
11Hockey Sarzana1820-27S-S-V
12TR Azzurra Novara1220-31V-S-P
13Telea Medical Sandrigo H.820-52S-P-S
14Tierre Chimica Montebello H.520-51S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI
29 reti: Alvaro Morais (Trissino), Gerard Riba (Bassano)
25 reti: Tiago Sanches (Valdagno)
24 reti: Davide Gavioli (Trissino), Jordi Mendez (Trissino)
23 reti: Joan Galbas (Bassano)
22 reti: Federico Ambrosio (Forte)
21 reti: Filipe Fernandes (Lodi), Davide Banini (Follonica), Pablo Saavedra (Grosseto)
20 reti: Lucas Tabarelli (Giovinazzo)

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 – STAGIONE REGOLARE – 21a GIORNATA – SABATO 1 E DOMENICA 2 MARZO 2025  – ANTICIPO MERCOLEDì 26 FEBBRAIO E POSTICIPO 5 MARZO 2025

1/3/25 ore 20:45Telea Medical Sandrigo H.C.P. Grosseto 1951 
26/2/25 ore 20:45Hockey SarzanaCanniccia Motor Club V.H.ForteANTICIPO
1/3/25 ore 20:45TeamServiceCar H.R.C. MonzaIndeco A.F.P. Giovinazzo 
1/3/25 ore 21:00GB Mec C.G.C. ViareggioTR Azzurra H.Novara 
2/3/25 ore 18:00Tierre Chimica Montebello H.Amatori Wasken Lodi 
2/3/25 ore 19:00Why Sport H.C. ValdagnoHockey Trissino 
5/3/25 ore 20:45Innocenti Costruzioni Follonica H.1952Ubroker H.Bassano 1954POSTICIPO

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 – STAGIONE REGOLARE –  GIRONE A, 14a GIORNATA, GIRONE B, 11a GIORNATA – Programma e note tecniche

GIRONE A  – Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 18:00 – PalaSimoncelli di Mirandola (MO)
HOCKEY PICO – HOCKEY TRISSINO = 0-5 (0-1, 0-4)
Hockey Pico: Potenza, Giannotti, De Tommaso (C), Moschetti, De Stefano G – Santoro, Paltrinieri, De Stefano A, Luppi – All. Ialacci
Trissino: Flaminio, Fortuna, Boscaro E, Lazzari (C), Carpinelli – Tognetti F, Tognetti A, Lanaro E, Lanaro G, Rubega – All. Boscaro D
Marcatori: 1° tempo: 22’39” Lanaro G (TRI) – 2° tempo: 7’09” Fortuna (TRI), 7’38” Tognetti F (TRI), 19’01” Boscaro E (TRI), 20’42” Carpinelli (TRI)
Espulsioni: 2° tempo: 7’50” De Stefano G (2′) (PIC)
Arbitro: Adriano Scozia di Vercelli


GIRONE B  – Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 19:30 – PalaHockey Giuliano Tori di Sarzana (SP)
HOCKEY SARZANA – NEWCO ROLLER MATERA = 7-6 (2-4, 5-2)
Sarzana: Perroni Ale, Pistelli (C), Perroni And, Lavagetti, Angeletti – Farina, Vanello, Andreani, Stefanucci – All. Vianna
Newco Roller Matera: El Haouzi (C), Santeramo, Monticelli, Torres A, Piozzini – Ferrara, Rondinone, Pigato – All. Antezza
Marcatori: 1° tempo: 8’41” Perroni And (SAR), 10’11” Monticelli (RM), 14’05” Angeletti (SAR), 18’01” Rondinone (RM), 23’06” Ferrara (RM), 24’02” Piozzini (tir.dir) (RM) – 2° tempo: 8’59” Piozzini (RM), 10’12” Torres A (tir.dir) (RM), 11’40” Perroni And (Tir.dir) (SAR), 14’49” Pistelli (sup.num) (SAR), 18’22” Angeletti (SAR), 22’10” Pistelli (SAR), 24’00” Pistelli (SAR)
Espulsioni: 1° tempo: 24’01” Vanello (2′) (SAR) – 2° tempo: 10’12” Angeletti (2′) (SAR) 11’40” Ferrara (2′) (RM), 13’0″ Perroni Ale (2′) (SAR)

Arbitro: Donato Mauro di Salerno

GIRONE B  – Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 20:00 – PalaTumilieri di Salerno
ROLLER SALERNO – FOLLONICA HOCKEY 1952 = 3-1 (2-1, 1-0)
Salerno: Marrazzo, Sabetta, Giudice Gio, Fontan, Ferrari – Giudice Giu (C), Durante, Esposito, Barone, Melillo – All. Giudice M
Follonica: Mugnaini M, Maggi A (C), Talarico, Mariotti J, Galgani – Masini, Bonucci, Agresti, Premoli, Grossi – All. Aloisi
Marcatori: 1° tempo: 6’47” Giudice Gio (FOL), 8’05” Giudice Gio (tir.dir) (SAL), 24’38” Masini (FOL) – 2° tempo: 2’45” Fontan (SAL)
Espulsioni: 1° tempo: 8’05” Talarico (2′) (FOL)

Arbitro: Michele Mele di Matera

GIRONE B  – Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 20:45 – Casa Mora di Castiglione (GR)
BLUE FACTOR H.C. CASTIGLIONE – STARTIT PRATO 1954 = 7-3 (4-1, 3-2)
Blue Factor Castiglione: Saitta, Maldini, Brunelli L (C), Guarguaglini, Buralli – Cabella, Lasorsa, Montauti, Santoni, Bussotti – All. Bracali M
Startit Prato: Vespi A (C), Capuano L, Barbani, Mugnai, Poli – Baldesi, Benelli, Santoro, Capuano A, Barsi – All. Bianchi
Marcatori: 1° tempo: 13’21” Buralli (CAS), 13’34” Maldini (CAS), 14’59” Capuano A (tir.dir) (PRA), 18’53” Maldini (CAS), 23’14” Montauti (CAS) – 2° empo: 14’15” Brunelli (CA), 17’45” Guarguaglini (CAS), 19’00” Brunelli (CAS), 19’18” Santoro (PRA), 22’16” Barbani (tir.dir) (PRA)
Espulsioni: 1° tempo: 14’59” Buralli (2′) (CAS), 15’37” Santoro (2′) (PRA), 24’17” Buralli (2′) (CAS), 24’54” Capuano L (2′) (PRA) – 2° tempo: 11’27” Santoro (2′) (PRA), 10’16” Santoni (2′) (CAS), 24’26” Poli (2′) (PRA)

Arbitro: Mario Trevisan di Viareggio (LU)

GIRONE B  – Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 20:45 – Pista Dorando Pietri di Viareggio (LU)
PUMAS ANCORA VIAREGGIO – VIAREGGIO HOCKEY = 2-2 (0-0, 2-2)
Pumas Viareggio: Mechini, Marchetti (C), Olivieri, Carrieri, Pezzini – Mora, Bigatti, Cardella E, Pesavento G, Dal Torrione – All. Bertolucci M
Viareggio: Poletti Fil, Cinquini J, Spagnuolo, Poletti Fra (C), Bicicchi – Del Medico, Biancucci, Tomei, Gonzo, Mascherpa – All. Martini
Marcatori: 2° tempo: 11’20” Bicicchi (VIA), 11’29” Mora (PUM), 11’29” Mora (PUM), 23’13” Poletti Fra (VIA)

Arbitro: Eugenio Sala di Correggio (RE)

GIRONE A  – Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 20:45 – PalaSomaschini di Seregno (MB)
SEREGNO HOCKEY 2012 – HOCKEY THIENE = 5-5 (3-2, 2-3)
Seregno: Dimone, Pasquale, Fiazza, Tessarolo, Chirino – Tremolada L (C), Tremoolada M, Vaghi, Reggio – All. Giaroni
Thiene: Comin, Poli, Rigo A, Luotti, Ballardin – Conzato (C), Zanini A, Mandarini, Stivanello, Dal Prà – All. Retis
Marcatori: 1° tempo: 6’42” Chirino (SER), 9’39” Ballardin (THI), 10’04” Poli (THI), 11’40” Chirino (SER), 17’06” Chirino (SER) – 2° tempo: 2’35” Conzato (sup.num) (THI), 2’44” Ballardin (THI), 3’29” Chirino (SER), 20’48” Conzato (THI), 21’36” Chirino (tir.dir) (SER)
Espulsioni: 2° tempo: 1’10” Fiazza (2′) (SER), 21’36” Luotti (2′) (THI)

Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza

GIRONE A  – Domenica 23 Febbraio 2025 – ore 18:00 – Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BDL MINIMOTOR CORREGGIO H. – CENTRO PALMER R.H. SCANDIANO = 2-1 (1-1, 1-0)
BDL Minimotor Correggio: Salines, Menendez, Tudela, Righi (C), Casari – Caroli, Cinquini E, Pedroni M, Holban, Pedroni F – All. Granell
Centro Palmer Scandiano: Vecchi (C), Rocha, Beato, Barbieri L, Busani N – Herrero, Stefani, Deinite, Montanari, Raveggi – All. Mariotti E
Marcatori: 1° tempo: 15’29” Herrero (SCA), 22’03” Pedroni M (COR) – 2° tempo: 18’49” Casari (COR)
Espulsioni: 2° tempo: 11’02” Herrero (2′) (SCA), 15’00” Holban (2′) (COR), 24’09” Beato (2′) (SCA), 24’38” Cinquini E (2′) (COR)

Arbitro: Simone Brambilla di Agrate (MB)

GIRONE A  – Domenica 23 Febbraio 2025 – ore 18:00 – PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT H.C. VALDAGNO – DYADEMA ROLLER BASSANO = 2-4 (2-4, 0-0)
Why Sport Valdagno: Checchetto (C), Crocco F, Tomba, Cocco M, Refosco – Piroli, Crosara, Antoniazzi, Busato, Cunegatti G – All. Rigo
Dyadema Roller Bassano: Cocco C, Pelva (C), Rigon, Zen, Tottene – Geremia, Biasini M, Reniero, Visentin, Cecchetto – All. De Gerone L
Marcatori: 1° tempo: 4’05” Tottene (RB), 5’45” Crocco F (VAL), 6’58” Refosco (rig) (VAL), 10’34” Geremia (RB), 12’05” Rigon (RB), 19’59” Tottene (tir.dir) (RB)
Espulsioni: 1° tempo: 19’59” Cocco M (2′) (VAL)

Arbitro:Matteo Righetti di Sarzana (SP)

GIRONE A  – Domenica 23 Febbraio 2025 – ore 18:00 – PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY BREGANZE – H.C. MONTECCHIO PRECALCINO = 5-2 (1-1, 4-1)
Breganze: Tagliapietra Giu, Volpe, Tagliapietra Gio, Posito, Costenaro – Agostini, Dal Santo (C), Tragliapietra Ant, Battaglin, Todeschini – All. Thiella G
Montecchio Precalcino: Zanfi, Giuliani F (C), Pozzo, Dalla Valle A, Calvo – Dalla Valle M, Zanini D, Thiella F, Crovadore, Pozzato R – All. Ginestar
Marcatori: 1° tempo: 13’40” Calvo (rig) (MP), 20’32” Posito (BRE) – 2° tempo: 2’19” Dalla Valle A (MP), 8’25” Dal Santo (BRE), 16’29” Posito (tir.tir) (BRE), 18’06” Posito (tir.dir) (BRE), 24’57” Tagliapietra Gio (BRE)
Espulsioni: 2° tempo: 12’49” Giuliani (2′) (MP), 16’29” Calvo (2′) (MP), 18’06” Giuliani F (2′) (MP), 19’02” Zanini d (2′) (MP), 22’13” Costenaro (2′) (BRE)

Arbitro: Francesco De Palma di Giovinazzo (BA)

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 – STAGIONE REGOLARE – GIRONE A, 14a GIORNATA, GIRONE B, 11a GIORNATA – SABATO 22 e DOMENICA 23 FEBBRAIO 2025

GIRONE A

22/2/25 ore 18:00Hockey PicoHockey Trissino0-5
22/2/25 ore 20:45Hockey Seregno 2012Hockey Thiene5-5
23/2/25 ore 18:00Hockey BreganzeHC Montecchio Precalcino5-2
23/2/25 ore 18:00BDL Minimotor CorreggioRoller Hockey Scandiano2-1
23/2/25 ore 18:00Why Sport ValdagnoDyadema Roller Bassano2-4

GIRONE B

22/2/25 ore 20:00Roller SalernoFollonica Hockey3-1
22/2/25 ore 20:45Pumas ViareggioHockey Viareggio2-2
22/2/25 ore 20:45HC CastiglioneStartit Prato7-3
22/2/25 ore 19:30Hockey SarzanaRoller Matera7-6

CLASSIFICA
GIRONE A

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Hockey Breganze371343V-V-V
2BDL Minimotor Correggio321320V-V-V
3Centro Palmer R.H.Scandiano221213V-P-S
4Hockey Trissino1713-4V-S-V
5HC Montecchio Precalcino17133S-V-S
6Dyadema Roller Bassano16138V-S-V
7Why Sport Valdagno1613-7V-S-S
8Seregno Hockey 20121413-3S-P-P
9Amatori Modena 19451412-10V-S-V
10Hockey Thiene12122S-S-P
11Hockey Pico013-65S-S-S

GIRONE B

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Rotellistica Camaiore24923V-V-V
2Blue Factor H.C. Castiglione241034V-V-V
3Pumas A.Viareggio221020S-V-P
4Newco Roller Matera181015V-S-S
5Hockey Sarzana18101S-V-V
6Hockey Viareggio109-12S-V-P
7Roller Salerno910-19S-S-V
8Startit Prato 1954310-32S-S-S
9Follonica H.1952310-30S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI
25 reti: Facundo Posito (Breganze)
22 reti: Francisco Calvo (Montecchio),
21 reti: Conrado Piozzini (RollerMatera),
18 reti: Mattia Maldini (Castiglione)
16 reti: Matias Chirino (Seregno), Gabriel Tudela (Correggio),
15 reti: Andrea Poli (Thiene), Diego Casari (Correggio), Lorenzo Angeletti (Sarzana)

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A FEMMINILE – 7a GIORNATA – Programma e designazioni arbitrali
Sabato 22 Febbraio 2025 – ore 18:30 – Tensostruttura di Matera
ROLLER MATERA – HOCKEY TRISSINO  = 4-0 (1-0, 3-0)
Newco Roller Matera: Gaudio, Lapolla(C), Tarrida, Lamacchia Lui, Taccardi – Lamacchia Lar, Raucci, Carlucci, Gaudiano, De Biasi – All. Lapolla
Trissino: Rossato, Boscaro, Cazzola, Bertinato S (C), Rubega – Cailotto, Mecenero, Sanson – All. Bertinato C
Marcatrici: 1° tempo: 5’59” Taccardi (RM) – 2° tempo: 8’07” Taccardi (RM), 9’19” Taccardi (RM), 22’06” Tarrida (RM)

Arbitro: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA)

Domenica 23 Febbraio 2025 – ore 18:00 – PalaMadiba di Modena
ROTELLISTICA SCANDIANESE – VIAREGGIO HOCKEY = 7-0 (5-0, 2-0)
Scandianese: Teli, Berti (C), De Stefano A, Gimeno, Yacanto – Giardina, Pontrelli, Pisati – All. Calia
Viareggio: Masetti (C), Raffaelli J, Palagi, Iannacone, Marquez – Genovali, Brandi, Barsaglini – All. Limena
Marcatrici: 1° tempo: 10’31” Berti (SCA), 12’20” De Stefano (SCA), 12’39” Gimeno (SCA), 13’50” Berti (SCA), 16’13” Yacanto (rig) (SCA) – 2° tempo: 10’25” De Stefano (SCA), 15’04” De Stefano (SCA)
Espulsioni: 1° tempo: 14’43” Berti (2′) (SCA)
Arbitro: Marco Giombetti di Modena

CLASSIFICA GENERALE

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Newco Roller Matera15528V-V-V
2Hockey Trissino962V-V-S
3Hockey Valdagno950V-S-V
4Rotellistica Scandianese966V-S-V
5SPV Viareggio Hockey06-36S-S-S

CLASSIFICA MARCATRICI:
14 reti: Pamela Lapolla (Matera)
12  reti: Rebecca Taccardi (Matera)
7 reti: Anna Berti (Scandianese)
6 reti: Laura Rubega (Trissino), Maria Gimeno (Scandianese)
5 reti:  Anna Orsato (Valdagno), Matilde Ghirardello (Valdagno), Alicia De Stefano (Scandianese), Milagros Yacanto (Scandianese)

SERIE A FEMMINILE – 8a e 9a GIORNATA – Programma del 29-30 marzo

30/3/25 ore 18:00Hockey TrissinoHockey Valdagno 
30/3/25 ore 18:00Rotellistica ScandianeseRoller Matera 
29/3/25 ore 17:00Viareggio HockeyRoller Matera 
13/4/25 ore 15:00Hockey ValdagnoRotellistica Scandianese 
   

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI