17 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“Acqua matta”, al Museo della bonifica lo spettacolo di burattini contro lo spreco di risorse idriche

Andrà in scena lunedì 28 agosto Acqua Matta, lo spettacolo per famiglie inserito nel cartellone della seconda edizione del Festival “I musei del sorriso” che porterà sul palco – tra risate e riflessioni – un racconto sull’uso e l’abuso dell’acqua, il nostro “oro blu”, del suo inquinamento e del valore infinito che esso può avere, soprattutto quando inizia a scarseggiare.

L’evento, a cura di Nata Teatro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, avrà luogo alle ore 18 al Museo della bonifica e dell’irrigazione (via della Migliarina 64, Viareggio) ed è promosso dal Sistema museale territoriale della Provincia di Lucca con il patrocinio del Consorzio 1 Toscana Nord e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

- Advertisement -

“Il Consorzio 1 Toscana Nord – ha commentato il presidente Ismaele Ridolfi – ha aderito al Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca con l’obiettivo di contribuire a incrementarne i servizi culturali e museali, e lo spettacolo in programma si inserisce proprio in questo contesto. Ci auguriamo che riceva il successo che merita visto che affronta proprio il tema dell’acqua, la cui importanza dovrebbe essere insegnata fin dalla tenera età”.

Lo spettacolo

Sul palco la storia di Tribolino, un buffo burattino che, per lavare il suo amico Tirapuzze, ha consumato tutta l’acqua del Paese: un bel guaio che lo obbligherà ad andare in cerca di una soluzione per rimediare al danno. Un’avventura divertente e piena di gag, “Acqua matta” è un viaggio dentro le fiabe, le leggende del Mediterraneo, i racconti della tradizione siciliana e quelli del grande Italo Calvino.

Lo spettacolo, di e con Cinzia Corazzesi con le musiche di Lorenzo Bachini, è consigliato ad un pubblico che va dai 4 agli 8 anni.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

È necessaria la prenotazione, indicando il numero dei partecipanti, entro e non oltre giovedì 24 agosto scrivendo all’indirizzo email info@cbtoscananord.it

È possibile prenotare i posti anche a questo link: bit.ly/3E24XSg

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI