È stato assegnato al Fiaschetto a Torre del Lago il titolo di Sirena dell’Estate della Toscana 2023, titolo regionale del concorso nazionale che si concluderà con la finalissima in Puglia dal 13 al 15 ottobre. La Sirena dell’Estate è un format dell’agenzia AlSo Eventi di Sonia Paoli protagonista in questa estate dal vivo e in Tv.
Numerose le selezioni nelle piazze, negli stabilimenti balneari, nei locali di tutta la Toscana e la grande finale al Fiaschetto con l’elezione della Sirena della Toscana Aida Balteanu.
Nella stessa serata incoronate anche le due damigelle secondo e terza classificata Emma Marsicovetere e Alma Moiso. Già elette anche la Sirena dell’Emilia Romagna, Elisa Bruno, e le fasce della Sirena in gambissima Rebecca Riccetti, Sirena Sprint, Margherita Pisani e Sirena Sorriso, Ludovica Cecchi.
In queste settimane le selezioni in altre regioni italiane in vista della finale in Puglia. Un successo inatteso per la manifestazione che si è affermata a livello nazionale e che ha grandi margini di crescita già dall’estate 2024.