Buy Tuscany, che si è svolto a Pisa presso gli Arsenali Repubblicani, è il più importante appuntamento “business to business” btob organizzato da Toscana Promozione Turistica, per favorire l’incontro tra offerta regionale e domanda internazionale.
La giornata di giovedì 26 settembre, dedicata ad incontri commerciali “business to business”, è stata organizzata tramite una piattaforma che genera una agenda appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante. L’agenda ha previsto circa 30 appuntamenti ad operatore con slot di 15 minuti l’uno e ha dato modo agli operatori toscani di scegliere tra oltre 100 buyer dei principali tour operator internazionali, agenti di viaggio, travel consultant, wedding planner ed organizzatori di eventi/mice provenienti dai maggiori paesi europei ed extra europei.
Una giornata molto proficua per gli ottimi contatti avviati dai delegati del Grand Hotel Royal, Hotel Esplanade e Astor di Viareggio. C’è soltanto un appunto che arriva da Pasquale Patruno. “Mi piacerebbe far notare che molti tour operator internazionali conoscono benissimo Pisa e le Cinque Terre e meno Viareggio e la Versilia – dice Patruno dell’Esplanade – , segno evidente che bisogna ancora lavorare molto, a tutti i livelli, sulla promozione del territorio.”
Sono stati 150 i buyers in rappresentanza di 40 paesi del mondo che hanno partecipato al Buy Tuscany, l’evento che si svolge ogni anno in Toscana per favorire l’incontro tra l’offerta turistica regionale e la domanda internazionale. Inoltre la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest ha organizzato nei giorni 27 – 29 settembre quattro post-tour alla scoperta dei territori di Lucca, Massa-Carrara e Pisa dedicati ai buyer internazionali che hanno partecipato al workshop Buy Tuscany. Due tour si svolgeranno nelle Terre di Pisa, uno in provincia di Lucca ed è dedicato al Maestro Giacomo Puccini, ed infine un post tour a tema wedding vede coinvolte strutture di tutte le province della Toscana Nord-Ovest, ovvero Lucca, Massa Carrara e Pisa.