13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Al Principe la parola alle donne

Tre donne, tre storie diverse agli Incontri del Principe. Ecco Jonella Ligresti (domani 21 luglio), Sonia Bruganelli (venerdì 22 luglio) e la scrittrice Antonella Boralevi (sabato 23 luglio) sul palco di piazza Maria Luisa.

È già vigilia per questo trittico di appuntamenti importanti e attesi del cartellone de “Gli Incontri del Principe”. E tutti e tre saranno in notturna, nella arena sotto le stelle realizzata in piazza Maria Luisa proprio di fronte al Grand Hotel Principe di Piemonte la cui proprietà organizza il talk show che sono diretti dall’inviato speciale de “Il Giornale” Stefano Zurlo. L’ingresso è libero e si spera in un bell’afflusso di gente come è accaduto per la presenza di Pier Ferdinando Casini e il ministro Andrea Orlando. Oltre che per la proiezione del film “Frenesia dell’estate” che ha dato il via alle celebrazioni per i 100 anni della struttura.

- Advertisement -

Tre donne, tre storie diverse che toccano anche le corde dell’animo.

Jonella Ligresti

La drammatica storia personale di Jonella Ligresti è al centro dell’incontro in programma sul palco di piazza Maria Luisa domani, giovedì 21 luglio alle ore 21.15. L’imprenditrice, figlia primogenita di Salvatore Ligresti ex presidente di Fondiaria Sai, è stata protagonista di una dolorosa vicenda giudiziaria iniziata nel 2013 con l’arresto per l’inchiesta Fonsai condotta dalla Procura di Torino. Jonella è stata condannata in primo grado, assolta in Appello e completamente prosciolta nel 2021 da tutte le accuse ritenute infondate. Racconterà la sua vicenda a Stefano Zurlo che l’ha seguita come inviato de “Il Giornale”.

Decisamente più leggero l’incontro in programma la sera successiva, venerdì 22 luglio (ore 21.15), quando in piazza Maria Luisa Stefano Zurlo intervisterà Sonia Bruganelli, moglie del conduttore Tv Paolo Bonolis, opinionista e ospite di molti programmi del piccolo schermo. La Bruganelli racconterà le sue esperienze di grande imprenditrice.

Antonella Boralevi

Spazio alla cultura con la scrittrice Antonella Boralevi nell’appuntamento in programma in piazza Maria Luisa sabato 23 luglio alle 21.15. Boralevi è autrice di libri di successo, opinionista in molti programmi Tv.

Dopo un breve stop “Gli Incontri del Principe” riprenderanno giovedì 28 luglio (ore 18) si torna all’interno del Grand Hotel Principe di Piemonte nella sala centrale e si torna a parlare di politica con Carlo Calenda, europarlamentare e segretario di Azione. Il ruolo del grande centro nello scenario politico italiano uno dei temi al centro della discussione.

Tutti gli “Gli Incontri del Principe” sono visibili in diretta sui canali social della importante struttura alberghiera.

(Nella foto copertina Sonia Bruganelli)

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI