Ieri pomeriggio alla chiesa di Don Bosco di Viareggio si è tenuto l’atto finale dell’iniziativa “Un Mare di Colori… Un Mare di Solidarietà” che era iniziata il 18 giugno con una estemporanea di pittura e poi era proseguita con la mostra dei quadri, per finire nell’asta di beneficenza di sabato 24 giugno.
L’iniziativa promossa dall’U.C.A.I. di Viareggio e dalla Promo-Terr, con la collaborazione dell’ANSPI (zonale), ha raccolto attraverso l’asta oltre 1.600 euro che sono stati donati alla Caritas di Viareggio con destinazione Caritas Emilia ed in specifico andranno alla Diocesi di Ravenna e come referente Don Claudio Violani.
“Si era pensato all’inizio di comprare un deumidificatore vista l’esigenza di eliminare l’umidità dalle case dopo l’alluvione – dice Don Luigi Bertolucci parroco di Don Bosco – ma invece doneremo direttamente il ricavato a chi gestisce l’emergenza ogni giorno e sa meglio di noi come spendere questi soldi.”
Soddisfatti gli organizzatori per il bel risultato raggiunto e per la grande partecipazione e generosità dimostrata dagli artisti del territorio “Abbiamo raccolto trentanove quadri (tra l’estemporanea e donazioni successive) e di questi ne sono stati venduti venti, con un ricavato ben superiore alle aspettative, siamo molto soddisfatti del risultato finale e con i quadri invenduti organizzeremo a breve un’altra asta a scopo benefico”, dichiara Alessandro Salvati dell’U.C.A.I. di Viareggio.
Presenti alla consegna Carlo Ambrosini della Caritas di Viareggio, Don Luigi Bertolucci, Francesco Fiorinidell’Ass. Promo-Terr e per l’UCAI Roberto Musetti, Maurizio Zerini e Alessandro Salvati.